Superbonus per il consolidamento, possibile separare tre villette a schiera dalle altre e creare un mini con…

Superbonus per il consolidamento, possibile separare tre villette a schiera dalle altre e creare un mini con…
Più informazioni:
La Repubblica ECONOMIA

Diventa altresì indispensabile separare questa porzione dell’intero complesso dalle restanti unità della schiera realizzando un giunto tecnico tale da garantire una oscillazioni indipendente ai due corpi sotto eventuale azione sismica e naturalmente verificando che anche il corpo non oggetto dei lavori mantenga un grado di sicurezza non inferiore a quello attuale?

a cura di Antonella Donati. (reuters). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Servono tre comunicazioni diverse per gestire la cessione del superbonus in versione antisismica, risparmio energetico e lavori trainati. Il contribuente istante dichiara che l'unità abitativa da sottoporre ai suddetti interventi è "funzionalmente indipendente" e con "accesso autonomo dall'esterno", rispetto alle altre unità costituenti l'edificio. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Affidarsi ai tecnici T2D vuol dire avere un collaboratore al proprio fianco per avere risposte immediate, attendibili, precise e risolutive Superbonus 110%: dubbi, garanzie, sviluppi futuri. Come progettare in modo facile e in sicurezza un intervento in Superbonus? (ingenio-web.it)

Ciò a condizione, tuttavia, che al 30 giugno di tale anno siano stati effettuati almeno il 60 per cento dell'intervento complessivo. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 791 del 24 novembre 2021 riguardante il superbonus. (Ipsoa)

Superbonus 110%, quando Agenzia delle Entrate blocca i pagamenti

Come calcolare il 60% dei lavori effettuati per ottenere la detrazione del Supersismabonus per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2022. Il Supersismabonus permette di detratte il costo dei lavori sostenuti per il miglioramento statico dell’edificio. (Rinnovabili)

La risposta del Ministero è stata chiara: la data in cui vengono ultimati i lavori è indifferente. Le scadenze per i lavori agevolati con il Superbonus. L’onorevole Gian Mario Fragomeli ha formalizzato alcuni dubbi nel corso di un’interrogazione in Commissione Finanze. (Immobiliare.it News)

Superbonus 110% senza riportare la spesa nella dichiarazione dei redditi? A spiegare cosa potrebbe accadere quando il fisco decide di bloccare i pagamenti sono gli esperti del sito di informazione legale La legge per tutti. (Mantovauno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr