Approvata all'unanimità la mozione Pd per confermare il superbonus 110%

Approvata all'unanimità la mozione Pd per confermare il superbonus 110%
Più informazioni:
SerchioInDiretta ECONOMIA

Recenti studi del Consiglio nazionale degli Ingegneri hanno messo in evidenza la portata economica ed occupazionale della spinta di questo strumento

Inoltre, per quanto concerne gli interventi relativi a case unifamiliari e villette, per le quali il termine del superbonus termina il 30 giugno 2022, viene stabilita una proroga al 31 dicembre 2022, ma solo nel caso in cui il proprietario dell’immobile abbia un Isee che non superi i 25 mila euro”. (SerchioInDiretta)

La notizia riportata su altri giornali

Come calcolare il 60% dei lavori effettuati per ottenere la detrazione del Supersismabonus per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2022. Il Supersismabonus permette di detratte il costo dei lavori sostenuti per il miglioramento statico dell’edificio. (Rinnovabili)

Ciò a condizione, tuttavia, che al 30 giugno di tale anno siano stati effettuati almeno il 60% dell'intervento complessivo . L'Agenzia Entrate torna ad esprimersi in tema di Superbonus, questa volta rispondendo a tre diversi quesiti relativamente ai criteri per il raggiungimento della percentuale del 60% dei lavori entro giugno 2022. (AteneoWeb)

A breve dovrei pagare almeno un acconto per le spese tecniche dei professionisti. Superbonus per il consolidamento, si può avere per gli acconti senza lavori nel 2021? (La Repubblica)

Cessione credito o sconto in fattura: comunicazioni autonome singola unità

E nel caso in cui ci si avvalga dell’opzione dello sconto in fattura o della cessione del credito in merito allo stato di avanzamento dei lavori (Sal)? Le scadenze per i lavori agevolati con il Superbonus. (Immobiliare.it News)

Sono diverse, infatti, le regole per usufruire della cessione del credito o dello sconto in fattura. in questo caso, infatti, fa testo l'art (La Repubblica)

Considerato che il Comune nel quale insiste l'unità immobiliare da sottoporre agli interventi sismici locali rientra nella zona di rischio sismico 3, il contribuente chiede se: Servono tre comunicazioni diverse per gestire la cessione del superbonus in versione antisismica, risparmio energetico e lavori trainati. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr