Fase 2, il sindaco Sala si scusa: 'Con la Sardegna ho sbagliato'. Solinas frena sul passaporto

Tiscali.it INTERNO

Il duro confronto a distanza tra Solinas e Giuseppe Sala registra un mea culpa da parte del sindaco di Milano: "Non posso certamente provare sentimenti negativi verso la Sardegna.

Si tratta di un'autocertificazione contenente risposte sui sintomi lamentati negli ultimi 30 giorni, su quelli nuovi, sui luoghi frequentati e sui contatti.

Per ora l'unica certezza, confermata dallo stesso presidente, è che nessun turista che sbarcherà nell'Isola sarà sottoposto a quarantena. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Da domani infatti sarà di nuovo possibile spostarsi da una regione all’altra come abbiamo sempre fatto, per qualsiasi motivo e non sarà più necessaria un’autocertificazione. Infine l’App Immuni è diventata scaricabile È stato lanciato infatti il sito ufficiale all’indirizzo https://www. (Calcio Casteddu)

Anche a Cagliari il centrodestra in piazza per dare voce “all’Italia che non si arrende”, nell’ambito dell’iniziativa organizzata a livello nazionale a Roma con Matteo Salvini (Lega), Giorgia Meloni (FdI) e Antonio Tajani (Forza Italia). (SardiniaPost)

Dopo le ottime notizie giunte dagli ospedali del Nord Sardegna oggi non si registrano nuove positività al Covid-19. Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 251 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 870 a Sassari. (Olbia.it)

E lo dico alla vigilia della Festa della Repubblica – prosegue il post del sindaco di Milano, che ha scatenato dure polemiche nei giorni scorsi con le sue accuse alla Sardegna -. E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. (SardiniaPost)

Poi l’ho venduta, ma negli ultimi anni l’ho sempre lasciata in Sardegna, prima alla Maddalena (come nella foto) e poi a Cagliari. Ma, molto semplicemente, penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili. (vistanet)

La Protezione Civile ha diramato un comunicato in cui aggiorna il numero e lo stato dei casi di positività nell’isola. Le persone attualmente positive sono 146, 1.080 i guariti, mentre resta invariato a 131 il numero dei decessi. (Il Tamburino Sardo)