Italo Treno sopprime convogli per norme distanziamento: l’elenco

AutoMotoriNews INTERNO

Le norme di distanziamento ripristinate dal ministro hanno creato un caos assoluto. Italo, l’azienda di trasporti ferroviari NTv, ha annunciato la soppressione di alcuni convogli.

Il caos distanziamento ha colpito le ferrovie, con decreti che hanno tolto e poi reinserito l’obbligo di capienza del 50% dei treni.

Italo Treno sopprime i convogli.

E così ben otto convogli sono stati soppressi da Italo, lasciando l’amaro in bocca e – soprattutto – a terra migliaia di passeggeri nella prima domenica d’agosto. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il GOVERNO torna al DISTANZIAMENTO, ma ben 4 REGIONI INSORGONO. Ad oggi, torna il distanziamento sui treni ad alta velocità. (iL Meteo)

Inevitabile il caos in stazione, con i passeggeri inferociti che hanno scoperto il loro destino solo una volta giunti in stazione. Da qui il caos treni, che ha portato alla marcia indietro di Roberto Speranza, che ha di fatto annullato il Dpcm che modificava le politiche di viaggio sui treni. (ilGiornale.it)

orna la 'scacchiera' dei posti a sedere in treno, proprio nel primo weekend di esodo estivo. A Termini, principale stazione di Roma, però, dell'atmosfera di mare ci sono solo i 40 gradi di una giornata torrida. (AGI - Agenzia Italia)

“Il ministro ora deve imporre ai gestori una forte multa e indennizzi ai passeggeri rimasti a terra in pieno inizio delle ferie, vittime come sempre principali degli errori e delle inefficienze altrui”. (Soverato Web)

Ministero della Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lo studio ci dice che questo è stato un fenomeno significativo nel nostro Paese, che ha toccato quasi un milione e mezzo di persone". (Il Messaggero)

"Le ricostruzioni odierne su presunte divergenze con il ministro De Micheli relativamente al distanziamento sui treni a lunga percorrenza - ha assicurato Del Duce - sono del tutto infondate". Domenica da incubo per migliaia di passeggeri in partenza per le vacanze e non solo. (L'Unione Sarda.it)