Amnesty International | così la pandemia ha colpito i diritti umani

Amnesty International | così la pandemia ha colpito i diritti umani
Zazoom Blog ESTERI

- larapontarelli : RT @RiccardoNoury: Il Rapporto 2020-2021 di Amnesty International 'Aumentano in tutto il mondo gli atti di repressione di regimi autoritari… - CuginiJessica : RT @RiccardoNoury: Il Rapporto 2020-2021 di Amnesty International 'Aumentano in tutto il mondo gli atti di repressione di regimi autoritari… - Z3r0Rules : RT @SensoDiNausea: Aggiungiamo Amnesty International ai negazionisti complottisti?

Quello che sta accadendo a Patrick Zaki ci riguarda», ha commentato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia in apertura della conferenza. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

I paesi del G20 e le istituzioni finanziarie internazionali devono ridurre il debito dei 77 paesi più poveri così che possano mettere in atto le misure necessarie per arginare la pandemia e riprendersi dalle sue conseguenze”, afferma, citata in una nota, Alexandra Karle, direttrice di Amnesty International Svizzera. (Ticinonews.ch)

La pandemia usata dai governi per comprimere i diritti umani e i diritti umani garantiti a tutti come vettore per uscire dalla pandemia. «Tempi senza precedenti obbligano a dare risposte senza precedenti e richiedono leadership fuori dal comune», scrive nell’introduzione Agnès Callamard, segretaria generale di Ai (Il Manifesto)

Il Covid ha acuito le differenze colpendo maggiormente gli oppressi. (LaPresse) Amnesty International ha presentato il suo Report 2020-2021 sui diritti umani nel mondo. Dobbiamo imparare dalla pandemia, unirci per lavorare con coraggio e creatività. (LaPresse)

CORONAVIRUS: le RESTRIZIONI hanno calpestato i DIRITTI UMANI, lo dice il RAPPORTO di AMNESTY INTERNATIONAL

Ha provocato recessioni a catena, ha messo a nudo le criticità dei sistemi sanitari. Dalla Cina la Pandemia di Covid 19 si è subito allargata a macchia d’olio, mettendo il mondo intero in ginocchio. (Il Sole 24 ORE)

Inizia così Emanuele Russo, presidente di Amnesty International Italia, presentando online il ‘Rapporto annuale sui diritti 2020-2021 – La pandemia ha conseguenze devastanti per i diritti umani’, che prende in esame 149 Paesi. (ReggioSera.it)

L'organizzazione ha sottolineato come in molti Paesi le norme di restrizione per prevenire il contagio da coronavirus abbiano aumentato le disuguaglianze nelle fasce più deboli della popolazione come migranti e minoranze, calpestando sotanzialmente i diritti umani. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr