Recovery Plan, Draghi: alle regioni ruolo centrale

Recovery Plan, Draghi: alle regioni ruolo centrale
Telefriuli INTERNO

Un comitato per la supervisione politica e l’affido del controllo delle opere locali alle regioni.

Questa la linea indicata dal presidente del Consiglio Mario Draghi ai presidenti delle Regioni e agli enti locali nel corso della riunione odierna sul Recovery plan.

«Le sfide che abbiamo davanti si vincono solo insieme - ha sottolineato Draghi evidenziando che - siete le nostre antenne sul territorio, quelli più vicini ai cittadini ma è fondamentale collaborare tutti insieme». (Telefriuli)

Su altri giornali

Vaccini, Draghi dà la colpa ai giovani. Advertising. BentivogliMarco : Su vaccini ai furbi che saltano la fila e #Erdogan #Draghi finalmente usa il linguaggio della parresia. (Zazoom Blog)

Io mi sono vaccinato con Astrazeneca, non mi è venuto in mente di farlo alla leggera e mia moglie anche", ha detto Draghi Se ci sono ragioni per trattar male Alitalia rispetto ad Air France le vedremo e non accetteremo discriminazioni arbitrarie", ha detto Draghi sul tema. (Sputnik Italia)

“Il vero tema – ha detto Draghi – non sono per ora gli under 60 ma i più anziani e i più fragili. C’è molta differenza tra Regioni, le Regioni più avanti con le vaccinazioni presumibilmente potranno riaprire prima di altre, lo valuteremo” (FIRSTonline)

Covid, Draghi: "Voglio riaperture in sicurezza, attenzione per età e categorie a rischio"

Queste platee di operatori sanitari che si allargano» ha continuato il premier prima di anticipare un provvedimento del commissario Figliuolo proprio per mettere ordine in queste priorità. Campagna vaccinale dalla quale dipendono molte cose, come le riaperture e la stagione turistica estiva. (LegnanoNews)

Con task force locali che entreranno in campo per aiutare gli enti a ‘mettere a terra’ i progetti. Una struttura centralizzata di controllo, “l’unica forma di presenza del governo nel Pnrr”, e poi la responsabilità diretta di Comuni, Province e Regioni sui 200 miliardi di interventi del Recovery Plan. (Travelnostop.com)

"Rispetteremo l'obiettivo di 500mila vaccini al giorno" - Sul caso della mancanza di vaccini nel Lazio, Draghi afferma: "C'è stato un disguido, che sappia io. TgCom24 Covid, Draghi: "Voglio riaperture in sicurezza, attenzione per età e categorie a rischio". (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr