Draghi : rispettare le liste. Basta vaccinare persone under 35. Pronti ad accogliere i turisti con il certificato vaccinale - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

"Basta vaccinare chi è giovane, chi ha 35 anni e anche meno", ha detto per poi spiegare che ovviamente non si intende parlare del personale sanitario.

Ogni giorno ha la sua croce, recita un adagio popolare, e per il premier Mario Draghi, oggi, le croci sono state più di una.

Abbiamo condiviso con il presidente Draghi che le riaperture vanno fatte in base ai dati, alla scienza.

Il premier ha parlato del Turismo, e ha detto che "dobbiamo comunicare al più presto che siamo pronti ad accogliere i turisti che abbiano il certificato vaccinale"

E in serata Draghi ha ribadito la sua totale stima e fiducia in Speranza, "al governo perché l'ho voluto io". (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

In diretta ne parlano il vicedirettore de ilFattoQuotidiano. Advertising. BentivogliMarco : Su vaccini ai furbi che saltano la fila e #Erdogan #Draghi finalmente usa il linguaggio della parresia. (Zazoom Blog)

"Rispetteremo l'obiettivo di 500mila vaccini al giorno" - Sul caso della mancanza di vaccini nel Lazio, Draghi afferma: "C'è stato un disguido, che sappia io. TgCom24 Covid, Draghi: "Voglio riaperture in sicurezza, attenzione per età e categorie a rischio". (Notizie - MSN Italia)

L’ultimo decreto dice anche che qualora l’andamento di vaccinazioni e contagi mostrasse la possibilità, si potrebbe riaprire prima del 30 aprile. C’è molta differenza tra Regioni, le Regioni più avanti con le vaccinazioni presumibilmente potranno riaprire prima di altre, lo valuteremo” (FIRSTonline)

Le campagne contro i salta-fila le fanno i giornalisti: chi governa deve cambiare le regole sulle file Il guaio è che entrambe le uscite denotano una questione di fondo: il presidente del Consiglio, per quanto autorevolissimo e stimatissimo, tende a parlare come un passante, un opinionista, un ospite di talk show. (Il Fatto Quotidiano)

Una struttura centralizzata di controllo, “l’unica forma di presenza del governo nel Pnrr”, e poi la responsabilità diretta di Comuni, Province e Regioni sui 200 miliardi di interventi del Recovery Plan. (Travelnostop.com)

"Quanto più celermente procedono le vaccinazioni, in particolare per le categorie a rischio, tanto più si potrà riaprire", ha detto Draghi. Se ci sono ragioni per trattar male Alitalia rispetto ad Air France le vedremo e non accetteremo discriminazioni arbitrarie", ha detto Draghi sul tema. (Sputnik Italia)