Wwdc 2021, facciamo il punto su tutte le novità Apple: da iOs 15 a MacOs Monterey

Wwdc 2021, facciamo il punto su tutte le novità Apple: da iOs 15 a MacOs Monterey
Per saperne di più:
Wired.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Confermate tutte le nuove versioni dei sistemi operativi per iPhone, iPad e Mac assieme ad altri servizi lato software. Tantissime novità lato software in occasione dell’evento Wwdc 2021 che Apple ha tenuto nella sera di lunedì 7 giugno in diretta streaming.

Le novità di iOs 15. Numerose le novità di iOs 15 (in buona parte anticipate) che partono dalle basi solide di iOs 14.

Ufficiali i nuovi sistemi operativi iOs 15 per iPhone, iPadOs 15 per iPad e MacOs Monterey per Mac. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco la lista degli iPhone compatibili con iOS 15:. iPhone 6S e 6S Plus. iPhone SE. iPhone 7. iPhone 7 Plus. iPhone 8 e 8 Plus. iPhone X. iPhone XS e XS Max. iPhone XR. iPhone 11. iPhone 11 Pro e Pro Max. (Money.it)

Tutti i principali annunci di Apple nella conferenza annuale degli sviluppatori, dal protagonista iOS 15 al nuovo sistema operativo per Mac ed Apple Watch. Si è svolta ieri all’Apple Park la WWDC 2021, la tradizionale conferenza degli sviluppatori di Apple. (Digitalic)

Un’analisi fatta sugli annunci di lavoro pubblicati dai fornitori Apple in Cina ha rilevato che oltre 100 annunci da 30 aziende diverse discriminavano illegalmente gli uiguri musulmani. Altre forme di discriminazione riscontrate negli annunci facevano riferimento a limiti di età e divieti su capelli tinti e tatuaggi. (iPhone Italia)

Apple inaugura l era della (sua) convergenza

Annuncio decisamente a sorpresa quello di Apple. Durante il WWDC 2021 che si è tenuto nelle scorse ore e in cui la multinazionale di Cupertino ha comunicato diverse novità, è stata annunciata la possibilità di utilizzare Facetime, applicazione esclusiva della Mela, anche sui dispositivi mobile Android, nonché su quelli Windows, personal computer compresi. (Computer Magazine)

Se la memoria non è insomma il vostro forte arriverà in vostro soccorso iOS 15, che vi aiuterà a non dimenticare gli AirPods Pro sul bancone del bar Il nostro iPhone potrà infatti avvisarci se ci stiamo allontanando troppo da un AirTag o un dispositivo Apple (iPhone Italia)

Apple lavora dunque non a una convergenza dei sistemi operativi, come si diceva da tempo immaginando macOS sugli iPad oppure i Mac trasformati in tablet, bensì alla convergenza delle loro funzioni e dei loro usi, soprattutto dei dati degli utenti. (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr