Le app di terze parti potranno sfruttare la modalità Ritratto e gli effetti audio di iOS 15 - iPhone Italia

Con i nuovi effetti potremo ottenere una sfocatura dello sfondo nelle chiamate isolando anche la voce per rendere più facile l’ascolto da parte delle persone.

Bisognerà come sempre attendere che gli sviluppatori aggiornino le propri applicazioni con la piena compatibilità ad iOS 15. iOS 15 arriverà insieme a tutti gli altri sistemi operativi nel prossimo autunno

Queste novità potranno essere utilizzate anche dalle applicazioni di terze parti. (iPhone Italia)

Su altri media

Abbiamo verificato di persona il funzionamento di questa shortcut e durante il nostro breve test ci siamo imbattuti anche in altre novità che sino ad ora non sono state menzionate. iOS 15 e iPadOS 15 continuano a mostrarci tante piccole novità con il passare dei giorni (di molte ve ne abbiamo parlato nei nostri speciali dedicati a iOS e a iPadOS). (HDblog)

Un nuovo prototipo di iPod Touch ci mostra come sarebbe potuta essere la quinta generazione: il design è completamente diversoRead More. . (HelpMeTech)

Apple ha annunciato i 12 vincitori dei suoi Design AwardsRead More (HelpMeTech)

La lente di ingrandimento per la selezione del testo è riapparsa in iOS 15 e Apple ne conferma il suo ritorno elencandola come funzionalità sulla pagina ufficiale del suo sito Web. Tra l’altro, la lente risolve uno dei problemi di selezione testo su uno schermo come quello dell’iPhone, e cioè il fatto che il pollice spesso copre il testo che stiamo cercando di selezionare (iPhone Italia)

Durante il WWDC 2021 che si è tenuto nelle scorse ore e in cui la multinazionale di Cupertino ha comunicato diverse novità, è stata annunciata la possibilità di utilizzare Facetime, applicazione esclusiva della Mela, anche sui dispositivi mobile Android, nonché su quelli Windows, personal computer compresi. (Computer Magazine)

Tutti i principali annunci di Apple nella conferenza annuale degli sviluppatori, dal protagonista iOS 15 al nuovo sistema operativo per Mac ed Apple Watch. Si è svolta ieri all’Apple Park la WWDC 2021, la tradizionale conferenza degli sviluppatori di Apple. (Digitalic)