Pil, tracollo della Lombardia nel 2020: i dati di Bankitalia

Money.it ECONOMIA

Secondo l’ultimo report economico pubblicato da Bankitalia, infatti, la Lombardia è arrivata a perdere lo scorso anno il 9,4% del Pil, oltre la media nazionale del -8,9% (dati Istat).

Pil, tracollo della Lombardia nel 2020: i dati di Bankitalia. Seguendo la tendenza che ha interessato tutto il territorio nazionale, spiega Bankitalia, la Lombardia ha concentrato gran parte delle perdite nel primo semestre dell’anno, ovvero nel pieno della prima ondata pandemica, per poi frenare il rosso anno su anno nel quarto trimestre al -2,6%. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Dall’insistenza con cui parla di politiche attive del lavoro a ogni tappa del suo tour europeo, appare evidente che Mario Draghi vuole ricostruire da zero ciò che non ha funzionato del reddito di cittadinanza. (La Stampa)

(Agenzia Vista) Roma, 18 giugno 2021 "Non c'è una data, ancora non abbiamo una data per quando potremo togliere le mascherine all'aperto. Così Mario Draghi in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (Il Messaggero)

'siamo ancora LONTANI dalla FINE della PANDEMIA, incubo VARIANTI'. (iLMeteo.it)

Nell’area euro non si è spostato di molto il tasso d’inflazione di fondo – ossia il tasso d’inflazione che esclude l’energia ed altre voci volatili – mentre negli Stati Uniti tale tasso è aumentato. Dobbiamo continuare ad investire nella ricerca, oltre ad accelerare l’impegno a garantire un accesso diffuso ai vaccini. (La Gazzetta di Mantova)

Il progetto si articolerà in un percorso di supporto strategico per favorire lo sviluppo di ecosistemi innovativi di economia circolare. (scheda dati allegata). Bando innovazione delle filiere di economia circolare 2021– presentazione domande fino alle ore 17 di giovedì 15 luglio (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Benché la situazione pandemica sembri sempre più sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine", ha però ricordato Draghi "Il prodotto interno lordo dell’Unione europea è calato di 6,1% - la maggiore contrazione mai registrata. (Adnkronos)