Saipem, i target finanziari al 2025

SoldiOnline.it ECONOMIA

Analizzando i target finanziari, nel periodo di piano i ricavi sono previsti in crescita ad un tasso medio anno del 15% fino al 2025 grazie al contributo del portafoglio ordini al 30 settembre 2021 per circa 24,5 miliardi di euro, delle nuove opportunità commerciali e delle favorevoli prospettive di crescita previste nella perforazione.

Il piano prevede un indebitamento finanziario netto al 2025 inferiore al miliardo di euro

La società di ingegneristica ha segnalato che il piano ha l’obiettivo di ridurre la base costi complessiva di circa 100 milioni di euro nel 2022, che saliranno progressivamente a circa 300 milioni annui a regime nel 2025. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Saipem, i risultati di conto economico dei primi nove mesi del 2021. Saipem ha terminato il periodo gennaio-settembre 2021 con ricavi per 5,06 miliardi di euro, in flessione del 5,9% rispetto ai 5,38 miliardi ottenuti nei primi nove mesi dell'esercizio precedente, a causa principalmente dei minori volumi sviluppati nella divisione Engineering & Construction Offshore. (SoldiOnline.it)

TIM UTILE NETTO IN CALO. L’utile netto del gruppo Tim nei primi nove mesi del 2021 si attesta a 22 milioni di euro, in netto calo rispetto ai 1,178 miliardi di euro dello stesso periodo del 2020. Tim e Saipem pesanti in Borsa dopo i conti. (Yahoo Finanza)

Dal fronte macro parziale delusione dal PIL statunitense, cresciuto a un tasso annualizzato del 2% nel terzo trimestre del 2021, in forte decelerazione dalla crescita del 6,7% registrata nel secondo trimestre. (Yahoo Finanza)

Per fare questo occorre unae un'operazione di, che rappresenta un "punto fondamentale" della nuova strategia.La nuova Saipem - ha aggiunto Caio - si propone anche diche si è data e di supportare il percorso didei suoi clienti. (Teleborsa)

Insomma non si passa a un nuovo modello attraverso la modalità on/off che prende in considerazione solo la base energetica della transizione. Ci sono due elementi che vanno presi in considerazione nell’analisi del Piano strategico quadriennale di Saipem che guarda al 2024. (L'HuffPost)

Ma ha presentato un nuovo piano strategico, che prevede investimenti e una diversa organizzazione. COME VA SAIPEM IN BORSA. Saipem ha registrato oggi la performance peggiore sull’indice FTSE MIB della Borsa italiana, con una flessione del 7,7 per cento a 2.013 euro e un minimo di 2.003. (Startmag Web magazine)