Casi Covid in rialzo, rischio 'giallo' per Sardegna, Sicilia e Veneto

Tiscali.it INTERNO

Attualmente la regione con il rischio maggiore di entrare in zona gialla e' la Sardegna (0,32 su una scala da 0 a 1), seguita da Sicilia (0,31) e Veneto (0,24); al contrario la regione con il rischio inferiore di entrare in zona gialla e' la Valle d'Aosta (0,04), seguita da Basilicata, PA Trento e Puglia a 0,08.

"Alla luce delle evoluzioni degli ultimi giorni e' indispensabile prevedere l'adozione di misure restrittive che pero' tengano conto del nuovo contesto legato all'avanzamento della campagna vaccinale che e' diverso da Regione e Regione - afferma il professor Cicchetti -. (Tiscali.it)

Su altre testate

Il Consiglio di Stato rivoluziona l’estate cagliaritana: sospende il divieto di vendere alcolici dalle 21 alle 6 e di consumare bevande nei pressi dei locali in mezza città dal primo giugno al 31 ottobre e rimette in piedi le regole valide sino a fine maggio (divieto di vendita di alcolici dalle 22 e possibilità consumo nelle immediate adiacenze degli esercizi commerciali). (L'Unione Sarda.it)

Una donna di 63 anni è stata uccisa dal marito armato di coltello nel parcheggio del supermarket, la vittima – Vincenza Tortora - era residente nel comune di Saviano. Poche ore dopo, mentre i carabinieri indagavano sul femminicidio, si è costituito alla stazione di Ottaviano l’omicida, Francesco Nunziata, 70 anni (L'Unione Sarda.it)

Da lunedì nessuna Regione diventerà gialla, ma con il prevedibile e ulteriore incremento dei contagi delle prossime settimane i rischi cresceranno proporzionalmente. Attualmente, rileva il report settimanale, la regione con il maggiore rischio di entrare in zona gialla è la Sardegna, 32%, seguita da Sicilia (31) e Veneto (24). (L'Unione Sarda.it)

er contrastare la diffusione della variante Delta. La Sicilia e la Sardegna ripristinano i controlli alle frontiere per evitare la diffusione del Covid-19, causata principalmente dalla variante Delta, ormai destinata a diventare dominante anche in Italia. (TIMgate)

Il teschio rinvenuto nel maggio scorso lungo il fiume Coghinas a Badesi è di epoca romana ed appartiene ad un bambino. Il reperto era stato consegnato ai carabinieri della compagnia di Valledoria: i militari avevano repertato il cranio liberandolo dalla sabbia procedendo alla ricerca di altri frammenti ossei, resti di cui non si era trovata traccia. (L'Unione Sarda.it)

"Sono 19 le Regioni e le Province autonome classificate a rischio moderato e due (Trento e Valle D’Aosta) a rischio basso" "Le soglie per l'ingresso nella zona gialla vanno quindi riviste e differenziate tra regioni - sottolinea - perché è diverso l'avanzamento della campagna vaccinale nelle diverse regioni. (PalermoToday)