Agostino, sopravvissuto al Covid, e gli amici del bar: «Non ditemi chi è morto, non voglio saperlo»

Corriere della Sera SALUTE

Non ne è uscito per 72 giorni, ma mentre molti suoi coetanei cadevano la sua tempra ha resistito

Solo dopo nove giorni di febbre a 39 è saltato fuori che era positivo: «Ma ho preferito restare a casa a farmi seguire».

«Mi portarono a Lodi e mi tennero in ospedale due giorni – racconta -, avevo febbre alta e malessere diffuso.

Agostino Dossena, a un passo dagli 84 anni, è stato uno dei primi in assoluto ad ammalarsi di Covid a Castiglione d’Adda, il primo focolaio lodigiano e dove il virus ha colpito durissimo (quasi 80 morti e praticamente tutto il paese positivo, prima o poi). (Corriere della Sera)

Su altri media

Il bollettino del 21 febbraio del ministero della Salute segnala 13.452 nuovi casi di coronavirus su 250.986 tamponi effettuati in 24 ore (compresi i test antigenici). Covid Italia, terapie intensive: quali Regioni superano la soglia d’allerta (Di domenica 21 febbraio 2021) Sorpassano il 30% di posti occupati in intensiva Umbria (59%), Abruzzo e provincia autonoma di Bolzano (36%), Marche (35%) e Friuli Venezia Giulia (32%). (Zazoom Blog)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Si attendendo nei prossimi i dati che a partire da oggi faranno sapere se la zona arancione darà qualche segnale positivo. (Molise Tabloid)

IL BOLLETTINO DEL 22 FEBBRAIO. Disponibile attorno alle ore 17 il bollettino sui dati giornalieri diramato dalla Protezione Civile. Divieto di spostamento tra le Regioni prorogato di altri 30 giorni; Locatelli annuncia 13 milioni di dosi di vaccino entro fine marzo. (L'Opinionista)

In totale sono stati eseguiti 1.533 test da ieri. Secondo il bollettino, si registrano altri 4 morti per covid. (Cosenza Channel)

I limiti dovrebbero riguardare sia la mobilità tra le Regioni (il blocco scade il 25 febbraio) sia la possibilità di fare visita ad amici e parenti e cioè la regola che, in zona rossa, consente di spostarsi verso un'altra abitazione privata massimo in due persone, con i figli minori di 14 anni Il governo si appresterebbe ad approvare un decreto-legge con nuove limitazioni agli spostamenti legati all'emergenza. (triestecafe.it)

Salgono, quindi, a 3 i cittadini attualmente positivi al Covid-19, come anticipato questa mattina da Positanonews. La Asl, unitamente al C.O.C., ha già provveduto al tracciamento dei contatti dei nuovi casi positivi, che sono stati posti in isolamento fiduciario in attesa di tampone. (Positanonews)