Agostino, sopravvissuto al Covid, e gli amici del bar: «Non ditemi chi è morto, non voglio saperlo»

Agostino, sopravvissuto al Covid, e gli amici del bar: «Non ditemi chi è morto, non voglio saperlo»
Corriere della Sera SALUTE

Non ne è uscito per 72 giorni, ma mentre molti suoi coetanei cadevano la sua tempra ha resistito

Solo dopo nove giorni di febbre a 39 è saltato fuori che era positivo: «Ma ho preferito restare a casa a farmi seguire».

«Mi portarono a Lodi e mi tennero in ospedale due giorni – racconta -, avevo febbre alta e malessere diffuso.

Agostino Dossena, a un passo dagli 84 anni, è stato uno dei primi in assoluto ad ammalarsi di Covid a Castiglione d’Adda, il primo focolaio lodigiano e dove il virus ha colpito durissimo (quasi 80 morti e praticamente tutto il paese positivo, prima o poi). (Corriere della Sera)

Su altri media

Il bollettino del 21 febbraio. L’evoluzione della pandemia in Italia è monitorata regolarmente dal Ministero della Salute sul portale ufficiale. Il report divulgato ogni giorno riporta i dati riferiti alla situazione nazionale. (LettoQuotidiano)

Stando a quanto si é appreso da fonti governative dovrebbe essere prorogato per altri 30 giorni il divieto di spostamento tra Regioni. Divieto di spostamento tra le Regioni prorogato di altri 30 giorni; Locatelli annuncia 13 milioni di dosi di vaccino entro fine marzo. (L'Opinionista)

I decessi sono +232; da inizio pandemia, nel nostro Paese sono 95.718 le persone decedute a causa del nuovo coronavirus. Aumentano nel complesso anche le terapie intensive, ora a quota 2.094 (+31 rispetto al giorno precedente), con +125 nuovi accessi. (Clicmedicina)

Covid-19. Non si fermano i contagi, 83 positivi, 678 tamponi processati 67 i guariti, 3 i deceduti

Il Comune aggiorna la situazione epidemiologica in città rendendo noti i dati comunicati dal Centro Operativo di Protezione Civile. (Positanonews)

I nuovi casi sono lo 0,7% in più rispetto al totale del giorno precedente. Campania Sono 1.658 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania (di cui 215 casi identificati da test antigenici rapidi). (Notizie - MSN Italia)

Privacy and Cookie Policy Si attendendo nei prossimi i dati che a partire da oggi faranno sapere se la zona arancione darà qualche segnale positivo. (Molise Tabloid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr