Ucraina, Zelensky: "Accelerare su fornitura armi"

Adnkronos ESTERI

Secondo il leader ucraino, è necessario raggiungere la "parità" a livello di equipaggiamenti militari sul campo di battaglia "il prima possibile" per fermare "questa armata diabolica" e cacciarla dal territorio dell'Ucraina

L'Ucraina si aspetta una "decisione chiave" dall'Ue sulla sua candidatura e ribadisce la richiesta all'Occidente di "accelerare" sulla fornitura di armi.

E' quanto ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel consueto video-messaggio notturno. (Adnkronos)

Su altre testate

"Chiediamo ancora una volta di accelerare le forniture di armi all'Ucraina" Il presidente dal fronte diplomatico e' poi passato a quello militare, facendo il punto della situazione. (Tiscali Notizie)

"Questo è il più grande passo verso il rafforzamento politico dell'Europa", ha aggiunto Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ai Ventisette riuniti in un vertice europeo a Bruxelles dopo il via libera alla candidatura Ue per Ucraina (Fanpage.it)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina»: lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel discorso della notte. (Corriere TV)

Il presidente Zelensky chiede ancora più armi che siano più pesanti e potenti. Questo è il motivo er cui sottolineiamo ancora e ancora l'accelerazione delle consegne di armi in Ucraina. (YouTG.net)

È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina". Lysychansk, Slovyansk, Kramatorsk: mirano a trasformare qualsiasi città in una Mariupol (Liberoquotidiano.it)

"Ripetutamente enfatizziamo sulla fornitura di armi all'Ucraina. La parità è necessaria sul campo di battaglia il prima possibile per fermare l'armata diabolica e spingerla oltre i confini dell'Ucraina. (ilGiornale.it)