Isernia, carte false per intascare il Reddito di cittadinanza: smascherati 224 'furbetti' somali e nigeriani

isnews INTERNO

I 224 stranieri, denunciati all’Autorità Giudiziaria, rischiano una reclusione da due a sei anni

Pensavano di farla franca, invece non avevano fatto male i loro conti i 224 'furbetti' stranieri smascherati e denunciati dalla Guardia di Finanza.

Li ha individuati e denunciati la Guardia di Finanza al termine di una lunga e complessa attività di indagine.

Il danno per le casse dello Stato supera i 2 milioni di euro. (isnews)

La notizia riportata su altri media

Grazie. Distinti Saluti La gente non si trova perchè sfruttata e sotto pagata. (RagusaNews)

Ma adesso grazie all’emendamento al dl Sostegni Bis presentato dal Valentina D’Orso del M5S si è dato atto al cambiamento per certi versi atteso. Ecco di cosa si tratta. Novità in arrivo per i beneficiari del Reddito di cittadinanza, soprattutto in chiave lavorativa. (Consumatore.com)

Ti stai chiedendo quando viene versato il Reddito di Cittadinanza a giugno? Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. (Gazzetta del Sud)

Reddito di emergenza: domande dal 1° luglio per le 4 mensilità. Domande per il reddito di emergenza dal 1° luglio per le 4 mensilità da giugno a settembre del decreto Sostegni bis. Il reddito familiare deve essere di un valore inferiore alla soglia indicata come beneficio e il mese di riferimento, per le 4 mensilità, è aprile 2021. (Money.it)

Tuttavia solo il 31 per cento (327 mila percettori) ha sottoscritto un patto per il lavoro, indispensabile per intraprendere un percorso di inserimento professionale L’ipotesi di modifica è contenuta in un emendamento al decreto Sostegni bis, che trova l’appoggio anche nel governo. (ilmessaggero.it)

Reddito di emergenza, importo erogazioni. Il contributo varia a seconda dei casi da un minimo di 400 euro al mese fino a un massimo di 800 euro, elevabili a 840 euro solo in presenza di disabili gravi o non autosufficienti. (Giornale di Sicilia)