Italia: arriva l’ok della UEFA, Pessina convocato al posto di Sensi

Milan News 24 SPORT

Alla fine il Ct ha optato per il centrocampista dell’Inter, ma la cattiva sorte ha ribaltato tutto.

Sensi si è infatti infortunato nei primi giorni di ritiro e pochi minuti fa Sky Sport ha ufficializzato che è arrivato l’ok della UEFA per sostituirlo nella lista convocati proprio con il primo degli esclusi, Matteo Pessina

Era probabilmente uno dei dubbi più grandi di Mancini alla vigilia delle convocazioni per l’Europeo. (Milan News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Szczesny si conferma alla Juve. Gli auguro buona fortuna ovunque andrà e so che potrà andare ovunque perché è già un grande allenatore” (SuperNews)

Fino ad oggi per il calciatore dell’Atalanta 5 presenze e reti in maglia azzurra Matteo Pessina, centrocampista classe 1997 in giallorosso nel 2015/16 (3 presenze in campionato per lui tra Asta e Braglia), farà parte dei convocati in sostituzione dell’infortunato Stefano Sensi. (Calcio Lecce)

Un cambio forzato e dettato dai problemi fisici che hanno messo ko il centrocampista dell’Inter: Sensi, infatti, è stato costretto a dare forfait a causa di un risentimento muscolare agli adduttori accusato nell’allenamento alla vigilia dell'amichevole vinta contro la Repubblica Ceca. (Sky Sport)

Già l’allargamento a da 23 a 26 era stata un’idiozia, quando sarebbe bastato tenere aperta la possibilità di sostituzione per positività al Covid. (Indiscreto)

Io poi non gioco alla Play Station ma hanno messo un biliardino e un ping pong. Matteo Pessina racconta la sua emozione per la convocazione ad Euro2020: ecco le parole del centrocampista dell’Atalanta. (Calcio News 24)

L’Italia, che aveva tempo fino a giovedì 10 per operare eventuali cambi, ha invece avuto il via libera e ha confermato la propria rosa, con il nome di Pessina. (BergamoNews.it)