Taglio dei treni veloci a Ferrara, la Regione fa cambiare idea a Trenitalia

La Nuova Ferrara ECONOMIA

«Spero che tavolo faccia tornare Trenitalia e talo sulle loro posizioni, non mancherò di continuare a monitorare il terma», promette.

La Regione s'arrabbia e fa cambiare idea a Trenitalia sul taglio dei treni ad alta valocità: quasi un "azzeramento" nei mesi estivi per quanto riguarda Ferrara.

Tra l'altro, sottolinea Zappaterra, il «taglio delle corse penalizza moltissimo Ferrara ma anche i pendolari che da Ferrara vanno Bologna»

Ma «grazie alla dura presa di posizione della Regione», Trenitalia ha annunciato ieri l'«attivzione urgente di un tavolo tecnico» per il ripristino «a stretto giro di alcune delle corse soppresse», ha annunciato Corsini. (La Nuova Ferrara)

Su altre testate

Con la cerimonia, anche Deutsche Bahn celebra dunque i 30 anni di traffico ICE in Germania. Il treno lungo 374 metri offre 918 posti, più di qualsiasi altro ICE finora costruito. (Ferrovie.info)

I sindacati pronti a incontrare Trenitalia l'11 giugno. Futuro a rischio per 60 lavoratori a Bari, a causa di un cambio di capolinea. Un altro punto interrogativo pende come una spada di Damocle sul futuro di circa 30 dei 60 lavoratori attualmente in servizio (BariToday)

Se si viaggia con un cane di media o grossa taglia è inoltre necessario tenerlo al guinzaglio e munito di museruola Quest'anno infatti i cani di media e grossa taglia tornano a viaggiare, fino al 16 settembre, su Frecce, Intercity e Intercity Notte ad un prezzo promozionale di soli 5 euro. (Ferrovie.it)

La protesta di 24 ore ha anche interrotto i servizi di traghetto per le isole greche. Il governo greco di centrodestra sottolinea che la bozza di legge attualmente in discussione in parlamento consentirà una maggiore flessibilità all’interno di una settimana lavorativa garantita di 40 ore e inoltre modernizzerà i regolamenti per concedere ai nuovi padri un congedo di paternità più lungo (LaPresse)

Relativamente ai possibili apporti di personale necessari a dare copertura alle carenze denunciate dal sindacato, l'azienda si è impegnata a dare risposta nei prossimi incontri, a seguito di notizie certe sulla campagna assunzionale a livello nazionale, nonché in attesa di una risposta definitiva e si auspica positiva da parte del Mims per l'inserimento nel Contratto di Servizio Universale di tre coppie di treni IC in sostituzione dei Thello. (GenovaToday)

“Come anticipato nei giorni scorsi, a Ferrara è scattato l’allarme per la soppressione di quasi tutte le fermate dei treni ad alta velocità, sia Frecce Trenitalia sia Italo, da e per Roma nel periodo estivo – riepiloga Zappaterra -. (Estense.com)