Le migliori opportunità di investimento in Cina nell'era Biden

Le migliori opportunità di investimento in Cina nell'era Biden
Approfondimenti:
Milano Finanza ESTERI

Da questo quadro, decoupling selettivo e concorrenza strategica tra i due paesi rimangono temi di lungo periodo

La differenza di vedute tra Donald Trump e il nuovo presidente degli Usa, Joe Biden, è stata chiara fin dal principio.

In questo settore la Cina registra un arretramento di almeno due generazioni e impiegherà anni per raggiungere le tecnologie all'avanguardia che possano realmente competere sul mercato. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

In un messaggio alle famiglie americane per porgere gli auguri di Pasqua insieme alla first lady Jill, il presidente americano Joe Biden ha espresso sostegno alle parole del Santo Padre , secondo cui vaccinarsi contro il coronavirus è un "obbligo morale". (Sputnik Italia)

"Vaccinando le nostre comunità possiamo non solo battere il virus ma anche avvicinare il giorno in cui torneremo a celebrare le feste insieme", sottolinea Biden nel video. "Condividiamo il sentimento di Papa Francesco, che ha detto che vaccinarsi è un obbligo morale" che "può salvare la propria vita e le vite degli altri". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ad annunciarlo sarà Joe Biden, che punta a inoculare 200 milioni di dosi nei primi cento giorni del mandato del nuovo presidente. Intanto, da oggi, i residenti nello Stato di New York che hanno compiuto 16 anni possono mettersi in lista per ottenere il vaccino anti-covid. (Il Fatto Quotidiano)

EXIT STRATEGY/ Quel keynesismo temperato di Biden per il Recovery Usa

Le elezioni hanno conseguenze, del resto, e Biden aveva preannunciato che avrebbe manovrato a piene mani la leva delle tasse una volta al potere. La Svezia, che il marxista Bernie Sanders ama citare come modello di regime socialista da seguire, tassa le corporation al 21,4%. (Money.it)

“Condividiamo i sentimenti di Papa Francesco che ha affermato come vaccinarsi sia un obbligo morale “. Lo afferma il presidente Biden nel messaggio di Pasqua alle famiglie americane insieme alla first lady Jill. (Il Fatto Quotidiano)

Certamente negli Usa lo stato delle infrastrutture fisiche e sociali richiede una robusta manutenzione, dopo trent’anni di ultra-liberismo. Ma è stato fermato dall’ala radicale del partito, impersonata dalla giovane deputata etnica di New York, Alexandra Ocasio-Cortez, e dal vecchio leader “socialista” Bernie Sanders. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr