Giacomo Raspadori e il primo gol in Nazionale in Italia-Lituania 5-0: dagli inizi al Sassuolo, la sua storia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Un peccato, ma al Sassuolo Raspadori ha trovato l’Eldorado soprattutto per la sua crescita

Il primo Giacomo a segnare dal ‘66.era l’altro bolognese Bulgarelli Raspadori ha poi provato a rimpinguare il bottino al 52’, ma il suo gol sotto misura era in fuorigioco.

La carriera iniziata nel Progresso Raspadori ha mosso i suoi primi passi calcistici al Progresso .

Ma c’è un’altra curiosità tutta bolognese: Raspadori è il primo «Giacomo» a segnare in nazionale dal 29 giugno 1966, quando nel corso di Italia-Messico 5-0 arrivò l’ultima rete in nazionale di un mito rossoblù come Giacomo Bulgarelli (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Per poter scrivere basta registrarsi gratuitamente. Ogni settimana i blogger possono aggiudicarsi ile il, mentre alla fine di ogni mese saranno premiati i tre autori più meritevoli, nonché il vincitore della sezione "Bar VxL", dedicata agli articoli extra-calcistici (Calciomercato.com)

"Forse falso nove, ma più che altro dal punto di vista tecnico e per caratteristiche fisiche. L'attaccante del Sassuolo e della Nazionale alla Gazzetta dello Sport: "Sono un vero 9 per tante caratteristiche, ma anche un falso 9 per tecnica e fisico. (Eurosport IT)

Eto'o il mio preferito per generosità". vedi letture. Nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, Giacomo Raspadori, ha parlato anche dei giocatori che ha studiato e di quello a cui si sente di assomigliare: "Per fisico, tecnica e stile di gioco forse ad Aguero. (TUTTO mercato WEB)

Lì ho capito di aver realizzato un sogno, ma che è anche importante continuare a farlo dandomi nuovi obiettivi. Raspadori alla Gazzetta: "Inter? (TUTTO mercato WEB)

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'attaccante del Sassuolo racconta le sue emozioni con la maglia della Nazionale. Gianni Pampinella. Giacomo Raspadori è al settimo cielo. «Non molto prima della partita: “Goditi il momento e ricordati che per la carriera di un ragazzo sfruttare le occasioni è tutto”». (fcinter1908)

Un nome, quello della punta del Sassuolo, filtrato anche in direzione Inter. Ecco, infine, i riferimenti a cui si ispira Raspadori, calciatore a cui ieri abbiamo dedicato un approfondimento (clicca qui) (Inter Dipendenza)