Restrizioni Covid: ecco cosa cambia per la Campania dopo il passaggio in zona gialla

Salernonotizie.it INTERNO

Anche per utilizzare i mezzi pubblici servirà il Super Green Pass.

Le differenze nelle restrizioni riguardano soprattutto coloro che non hanno il Super Green Pass.

Dal 10 gennaio 2021, il Super Green Pass serve per accedere ad altre attività, come musei, alberghi, piscine e palestre

Stampa. Cosa si può fare in zona gialla – dove la Campania è stata collocata, a partire da lunedì prossimo, a causa dell’aumento dei contagi – e cosa cambia rispetto alla zona bianca?

Il Green Pass base invece serve per accedere ai luoghi di lavoro, utilizzare il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale. (Salernonotizie.it)

Su altri media

E lo conferma il monitoraggio settimanale dell'Iss: la Valle d'Aosta registra l'incidenza più alta di positivi, toccando il valore di 3.087,3 casi per 100.000 abitanti. Inoltre detiene anche un altro primato, che riguarda l'occupazione per pazienti Covid nei reparti di area non critica salita al 53,5%. (IL GIORNO)

A cura di Giuseppe Cozzolino. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. La Campania torna ad essere zona gialla dell'emergenza Covid. Questo, unito al sempre più alto numero di contagi ed un tasso di incidenza in crescita, hanno fatto scattare la zona gialla. (Fanpage.it)

Una scelta, quella di riaprire le scuole che desta molta preoccupazione a molti genitori monrealesi, ancora certi che mandare il proprio figlio a scuola possa essere pericoloso. – Dopo l’ordinanza straordinaria del sindaco Arcidiacono, che aveva preventivamente chiuso le scuole in presenza per ogni ordine e grado nel comune normanno, adesso è arrivata l’ufficialità, si torna in presenza da lunedì. (Monrealelive.it)

L’azienda oggi – Oggi Atp, dopo la trasformazione da consorzio in SpA avvenuta nel febbraio del 2019, è una realtà moderna, di riferimento per tutto il comparto del trasporto pubblico locale ed è pronta a nuove sfide in tema di mobilità sostenibile e innovazione. (Sardegna Reporter)

La Puglia resta inLo ha stabilito con una nuova ordinanza il Ministro della Salute,, nella serata di venerdì 14 gennaio, a seguito dei flussi dei dati giunti attraverso il monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità e dello stesso dicastero. (BitontoViva)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 27,1% (rilevazione del ministero della Salute al 13 gennaio) contro il 21,6% (rilevazione del ministero al 6 gennaio)". Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza alla luce del flusso dei dati del monitoraggio di Istituto superiore di sanità (Iss), ministero della Salute e Regioni. (Adnkronos)