Procida, nel giorno delle vaccinazioni spunta una sospetta variante

ilmattino.it INTERNO

Nel provvedimento relativo alla classe terza E dell'istituto scolastico isolano, che si trova già in isolamento, la Salzano riporta quanto ricevuto dal distretto 36 della azienda sanitaria: «Vista l'insorgenza nella classe III sez.

Vista la conseguente penuria di docenti, la Salzano ha disposto la didattica a distanza fino al 5 maggio prossimo; sull'isola intanto da oggi è iniziata intanto la campagna vaccinale di massa che entro la fine della settimana la renderà covid free

Sull'isola di Procida potrebbe essere sbarcata una variante del Covid in una scuola: lo si apprende da una circolare emanata oggi dalla dirigente scolastica dell'istituto Capraro Rossella Salzano in cui si fa riferimento ad una comunicazione in tal senso ricevuta dalla ASL Napoli 2 Nord. (ilmattino.it)

Su altre testate

I cittadini che si sono registrati sulla piattaforma internet regionale saranno convocati via mail dall’Asl Napoli 2 Nord presso la sede del Municipio, dove saranno temporaneamente sospese le abituali attività di ufficio rivolte al pubblico per effettuare le vaccinazioni. (Il Giornale di Lipari)

"Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione", spiega il sindaco di Procida Dino Ambrosino (La Repubblica)

Nel provvedimento relativo alla classe terza E dell’istituto scolastico isolano, che si trova gia’ in isolamento, la Salzano riporta quanto ricevuto dal distretto 36 della azienda sanitaria: “Vista l’insorgenza nella classe III sez. (anteprima24.it)

Casi di Covid sono infatti stati accertati nell'istituto comprensivo Capraro: la velocità con la quale si è esteso il contagio fa pensare possa trattarsi di una variante. "Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione" ha dichiarato il sindaco di Procida, Dino Ambrosino. (Fanpage.it)

A Procida la vaccinazione è iniziata lo scorso 28 aprile. (LaPresse) La vaccinazione di massa sull’isola di Procida, che sarà la prima isola italiana Covid free, ha portato “ottimismo” tra i cittadini anche in vista della stagione turistica “per tutte le categorie”. (LaPresse)

Isole covid free, Capri, Ischia e Procida insistono: "Qui campagna vaccinale di massa" di Pasquale Raicaldo 13 Aprile 2021 di Pasquale Raicaldo (La Repubblica)