Bonus 200 euro solo agli esclusi col DL Aiuti bis

Informazione Fiscale INTERNO

Bonus 200 euro agli esclusi col DL Aiuti bis: in arrivo l'indennità una tantum anche per coloro che non hanno beneficiato dell'esonero contributivo nel primo semestre e per i collaboratori sportivi.

In ogni caso, per avere certezza e dettagli sulle novità, è necessario attendere il testo ufficiale del Decreto Aiuti bis in via di approvazione

Bonus 200 euro per lavoratori senza esonero: i requisiti per ottenere l’indennità una tantum. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

La dotazione del Fondo, originariamente di 500 milioni nel primo decreto aiuti, sale così a 600 milioni di euro. Per il bonus psicologo la nuova cifra non è invece ancora dettagliata (QuiFinanza)

Dl Aiuti bis, salari e pensioni: ecco quanto si guadagna col nuovo decreto. Ecco le tabelle e le simulazioni, a seconda del reddito, di quanto aumenteranno le buste paga. Questi dati confermano che tra “Palazzo” e vita reale c’è una distanza enorme». (La Stampa)

Infatti, la legge di conversione del decreto Aiuti, (Legge 15 luglio 2022, n. 91) rimodula ritoccando al rialzo il valore delle agevolazioni sul credito d’imposta per investimenti in beni immateriali 4.0 e del Credito d’imposta formazione 4.0. (Ipsoa)

Quanto potrebbero valere in concreto il taglio del cuneo fiscale del 2% e la rivalutazione anticipata delle pensioni del 2% inseriti nel Decreto Aiuti bis? (la Repubblica)

Le cifre, infatti, sono molto lontane da quelle che erano emerse nelle scorse settimane, quando addirittura era paventata l’ipotesi di una proroga del bonus 200 euro. Quindi, si versano meno contributi ma si paga più Irpef. (Money.it)

E’ quanto emerge da uno studio Uil che parla di effetto “irilevante” per i lavoratori, in particolare quelli discontinui e le retribuizioni più basse. (LaPresse) – Il taglio del cuneo dell’1% previsto dal nuovo decreto aiuti per i redditi da lavoro dipendente fino a 35mila porterà nelle buste paga da 6,15 euro lordi a 26,92 euro lordi al mese. (LAPRESSE)