Decreto Aiuti, oggi il "bis" in Consiglio dei Ministri: spazio a pensioni e taglio del cuneo fiscale

Borsa Italiana INTERNO

(Teleborsa). (Teleborsa) - In attesa deldelle ore 15 è trapelata la primadelsu cui ha lavorato il governo nelle ultime settimane.

Sempre in fatto di welfare, anche i contributi contro ilentra fra i fringe benefit esclusi dal Fisco (la proposta è della ministra Elena Bonetti, sempre di Iv).

Scendendo nel dettaglio del pacchetto di soluzioni previste dalla nuova tranche di, secondo la bozza viene rifinanziato con altri 100 milioni il Fondo per il sostegno deldei. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Le percentuali delle spese ammesse come credito d’imposta nell’ambito della formazione 4.0 sono le seguenti:. Secondo il legislatore è fissato a un milione di euro all’anno il massimo dei costi ammissibili da parte dell’impresa per accedere alle agevolazioni. (Ipsoa)

Quindi, si versano meno contributi ma si paga più Irpef. Ciò significa che il lavoratore pagherà meno contributi rispetto a quanti dovuti nel 2021, mentre della parte mancante se ne fa carico l’Inps così da evitare che possano esserci riduzioni della pensione futura. (Money.it)

Roma, 4 ago. Il reddito lordo medio dei dipendenti del settore privato, pari a 20. (LAPRESSE)

Bombardieri critico: «Il giudizio è negativo. Questi dati confermano che tra “Palazzo” e vita reale c’è una distanza enorme». paolo baroni (La Stampa)

Quanto potrebbero valere in concreto il taglio del cuneo fiscale del 2% e la rivalutazione anticipata delle pensioni del 2% inseriti nel Decreto Aiuti bis? (la Repubblica)

La dotazione del Fondo, originariamente di 500 milioni nel primo decreto aiuti, sale così a 600 milioni di euro. Fonte: ANSA Dramma siccità, perché l'Italia ha questa grande sete d’acqua. (QuiFinanza)