Green pass, Salvini boccia il modello francese: "È fuori discussione". Ma nella maggioranza è isolato

Today.it INTERNO

Per la ministra agli Affari regionali Mariastella Gelmini è necessario trovare una via italiana "all'utilizzo ampio del Green pass".

Green pass, Salvini contro il modello francese.

Sul green pass il premier non si è ancora espresso, almeno pubblicamente.

Su questo "non inseguiamo modelli stranieri ma certamente il governo valuterà di estendere l'utilizzo del Green pass ad altri servizi nella logica di incentivare le vaccinazioni"

Il modello francese non è un modello, è fuori discussione. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Una mediazione potrebbe essere imporlo soltanto nei locali al chiuso, oppure legandolo alla capienza. Con gli accessi regolati grazie al green pass a quel punto sarebbe però superfluo dover imporre altre restrizioni. (RTL 102.5)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione del nuovo punto della Lega per la raccolta firma per il referendum sulla giustizia. “Oggi – ha detto – ci occupiamo di correre sui vaccini e sul lavoro. (askanews)

15 luglio 2021 a. a. a. Un green pass "esteso" non piace nè al leader della Lega, Matteo Salvini, ne al Movimento 5 Stelle. Ne parleremo se e quando ce ne sarà la necessità. (Corriere dell'Umbria)

«Noi con il Covid temo che dovremo conviverci per dieci anni. Prorogare stato di emergenza? (Corriere TV)

Salvini dice che dovremo convivere con il Covid per i prossimi dieci anni Durante la presentazione di un nuovo punto di raccolta firme per i referendum sulla Giustizia della Lega a Milano, Salvini ha detto la sua sul tema di questi giorni: il green pass alla francese. (Fanpage.it)

Sono le parole di Matteo Salvini, che ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se fosse d'accordo sulla decisione del presidente francese Emmanuel Macron di imporre il green pass per accedere al ristorante o alle attività commerciali. (L'HuffPost)