Coronavirus in Veneto, Crisanti: “Zaia non se la prenda con i cittadini. Sono i suoi consiglieri a sbagliare"

Tiscali.it INTERNO

Si migliora la situazione dicendo la verità ai cittadini: siamo ancora in pandemia, l'Italia non è un'isola e non ha eliminato del tutto il virus", sottolinea Crisanti.

In merito ai rapporti con Zaia, "prima avevo un rapporto privilegiato con il governatore, ora non è più così e lui si rivolge ad altri", ma "non abbiamo litigato e se Zaia mi chiamasse sarei contento di aiutarlo a capire cosa sta succedendo", dice Crisanti. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il bollettino odierno sul coronavirus in Regione parla di 1.000.1885 tamponi eseguiti; le persone in isolamento sono 781, 44 in più rispetto alla giornata precedente; 19.318 i positivi, con un aumento di 4; i ricoverati sono 169, meno 2 rispetto alle 24 ore precedenti; in terapia intensiva 9 persone, una in più rispetto alle 24 ore precedenti; i morti 2023, nessun aumento. (La voce di Rovigo)

Il giorno dopo ha avuto un sacco di contatti, una festa privata, riunioni di lavoro e un funerale. Se continuiamo ad andare in giro senza mascherina negli assembramenti e a pensare che il virus sia un’invenzione, è inevitabile. (IlNapolista)

«Non abbiamo litigato e se Zaia mi chiamasse sarei contento di aiutarlo a capire cosa sta succedendo. La mappa in timelapse del contagio coronavirus in Italia: tutti i numeri, regioni e città colpite. E’ dispiaciuto? (La Stampa)

Il nuovo focolaio veneto, scoppiato nella città di Vicenza, ha rimesso in discussione la lettura che voleva il virus scomparso. Intervistato da Radio Capital, Crisanti ha lanciato una frecciata al Governatore Zaia: “Zaia si avvale in questo momento di due esperti : uno che coordina tutti i laboratori e l’altro è un virologo. (Leggilo.org)

Il focolaio causato dai suoi movimenti avrebbe causato la positività di 5 persone, mentre altre 89 sono in isolamento in attesa dei risultati dei tamponi. Pensava che il virus si fosse presentato in forma lieve, credeva di potersela cavare da solo”, ha detto, intervistato da Repubblica. (Yahoo Notizie)

Dieci nuovi focolai in Italia, il coronavirus non arretra: "Rischio di un nuovo lockdown", chi teme il peggio. Poi Crisanti si sposta alla cronaca. Proprio nella giornata di venerdì 3 luglio il leghista Zaia aveva promesso il Tso a chi avrebbe rifiutato il ricovero causa Covid. (Liberoquotidiano.it)