Coronavirus, Crisanti: "Non sono preoccupato per i focolai"

VicenzaToday INTERNO

A 'Il Giornale' sottolinea che in vista dell'autunno "l'importante è contenere subito i focolai, non devono ingrandirsi.

Il problema quindi non è impedire che i focolai si accendano, perché sono inevitabili, ma tenerli sotto controllo".

nuovi focolai non possono e non devono sorprendere.

Non sono preoccupato finché abbiamo la capacità di individuarli e spegnerli e penso che stiamo seguendo passo passo la strada tracciata a Vo'. (VicenzaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Il giorno dopo ha avuto un sacco di contatti, una festa privata, riunioni di lavoro e un funerale. Se continuiamo ad andare in giro senza mascherina negli assembramenti e a pensare che il virus sia un’invenzione, è inevitabile. (IlNapolista)

Una scelta dura ma necessaria visto il focolaio vicentino scatenato da un manager che non ha voluto rimanere in ospedale. 04 luglio 2020 a. a. a. I rapporti tra Luca Zaia e Andrea Crisanti si sono raffreddati, questo non è una novità. (Liberoquotidiano.it)

L’ironia della sorte è che due dei firmatari del documento che sostiene questa tesi, Palù e Rigoli, siano tra i più ascoltati consulenti di Zaia». La mappa in timelapse del contagio coronavirus in Italia: tutti i numeri, regioni e città colpite. (La Stampa)

Il bollettino odierno sul coronavirus in Regione parla di 1.000.1885 tamponi eseguiti; le persone in isolamento sono 781, 44 in più rispetto alla giornata precedente; 19.318 i positivi, con un aumento di 4; i ricoverati sono 169, meno 2 rispetto alle 24 ore precedenti; in terapia intensiva 9 persone, una in più rispetto alle 24 ore precedenti; i morti 2023, nessun aumento. (La voce di Rovigo)

Il Governatore del Veneto Luca Zaia chiede più restrizioni e Tso per chi non accetta l’isolamento. Intervistato da Radio Capital, Crisanti ha lanciato una frecciata al Governatore Zaia: “Zaia si avvale in questo momento di due esperti : uno che coordina tutti i laboratori e l’altro è un virologo. (Leggilo.org)

Il focolaio causato dai suoi movimenti avrebbe causato la positività di 5 persone, mentre altre 89 sono in isolamento in attesa dei risultati dei tamponi. Pensava che il virus si fosse presentato in forma lieve, credeva di potersela cavare da solo”, ha detto, intervistato da Repubblica. (Yahoo Notizie)