Covid, è allarme contagi. Bertolaso: "Non escludo Italia tutta gialla a Natale"

Covid, è allarme contagi. Bertolaso: Non escludo Italia tutta gialla a Natale
Il Giorno INTERNO

Quindi non si può escludere che magari prima di Natale tutta Italia sia diventata gialla".

E poi i bambini non essendo stati vaccinati è sicuro che tra di loro qualcuno l'avrà trasmesso

Gli insegnanti sono stati vaccinati tra le prime categorie e a mio modestissimo avviso avremmo dovuto procedere con la terza dose con tutti i docenti a settembre e ottobre.

I contagi nelle scuole. Secondo Bertolaso, "è stato un piccolo problema che ha senz'altro alimentato i numeri della diffusione del contagio in ambito scolastico. (Il Giorno)

Su altri giornali

Ora la gente è tornata ad avere paura e per questo va a caccia di clic di prenotazione. Credo alla scienza, a quello che dice gente come Anthony Fauci o Alberto Mantovani, non alle chiacchiere di certi politici” (Imola Oggi)

Guido Bertolaso, medico, ex Capo della protezione civile, oggi coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, il passaggio è molto delicato. «Assolutamente d'accordo, la validità del Green Pass deve essere accorciata a 6-9 mesi, deve essere limitato l'uso dei tamponi (soprattutto antigenici). (il Giornale)

Bertolaso è convinto che il vaccino per i bambini è il miglior regalo di Natale. L’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, ha già detto infatti che si adeguerà alla decisione Ue e darà il via libera al vaccino per gli under 12 (Il Primato Nazionale)

Bertolaso: Vaccinare i bambini miglior regalo di Natale per famiglie

Ci stiamo lavorando h24, da domani (oggi, ndr) saremo pronti per le prenotazioni e dal week end inizieremo a vaccinare Oggi la Lombardia vaccina oltre 40mila persone al giorno con la terza dose, praticamente il 30% del dato nazionale. (il Giornale)

- MILANO, 25 NOV - "Alcune regioni diventeranno gialle perché stanno superando i limiti che sono stati individuati non solo dal Governo, ma in collaborazione con le regioni. Quindi non si può escludere che magari prima di Natale tutta Italia sia diventata gialla". (La Nuova Sardegna)

E sul vaccino ai pià piccoli: "Vaccinare i bambini è il miglior regalo di Natale che possiamo fare a loro e alle loro famiglie. Credo alla scienza, a quello che dice gente come Anthony Fauci o Alberto Mantovani, non alle chiacchiere di certi politici" (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr