Da Dobby a Lino il maialino: la Rowling stupisce con una nuova storia

Da Dobby a Lino il maialino: la Rowling stupisce con una nuova storia
Voci di Città CULTURA E SPETTACOLO

1 minuto (tempo di lettura). Dalla fantasia di J.K Rowling esce fuori un nuovo adorabile personaggio Lino il Mimalino (mio maialino).

Così succede in una tragica notte in cui i suoi genitori si separano e la mamma stringe Jack proprio come Jack abbraccia Lino quando ha paura.

Molto più carino di Dobbie, l’elfo di Harry Potter, e ugualmente adorabile, Lino è il maialino di pezza di nome Jack.

La trama del maialino. (Voci di Città)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si intitola Il maialino di Natale ed è edito in Italia – come tutte le altre opere di Rowling – da Salani, la casa editrice da sempre attenta ai gusti dei ragazzi. Nelle pagine di Rowling si trova di tutto: la magia, il divertimento, il dolore, la solitudine, perfino la morte. (Vanity Fair Italia)

Rowling torna sugli scaffali delle librerie con “Il maialino di Natale”. Rowling torna con una storia unica. (Prima Pagina Online)

È finalmente arrivato il giorno de Il Maialino di Natale, il nuovo libro per ragazzi di owling, con le illustrazioni di Jim Field. – ha rivelato la Rowling in un Q&A con il Daily Mail – È una storia magica, ma molto diversa da Harry Potter (Revenews)

Il Maialino di Natale di J.K. Rowling esce oggi in tutto il mondo: favola per bambini e giovanissimi

Rowling, destinato ai lettori dagli 8 anni in poi, dopo la saga in sette volumi di Harry Potter. Il romanzo, che sarà tradotto in 20 lingue, esce oggi in contemporanea mondiale con le illustrazioni dell’artista pluripremiato Jim Field e sarà disponibile anche in versione ebook e audiolibro su Audible. (Gazzetta di Firenze)

'The Christmas Pig - ha raccontato al Sunday Times l'autrice 56enne - è una storia sul perdersi e ritrovarsi, sull'amare ed essere amati, su ciò che rimane con noi e ciò che perdiamo, un libro che parla anche di speranza e resistenza'. (TIMgate)

Rowling esce oggi in tutto il mondo. Stavolta è un romanzo favola, di sicuro strenna natalizia che indirizzerà il mercato del pubblico di bambini e giovanissimi Esce oggi in contemporanea in tutto il mondo – e in Italia sempre per la fedele casa editrice Salani – “Il Maialino di Natale”, l’ultima produzione letteraria, attesissima, di J. (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr