Unicredit invia una notifica: attenti alla truffa che svuota il conto

Tecnoandroid ECONOMIA

La fonte non è Unicredit ma un non meglio noto gruppo di famigerati truffatori che opera dietro le quinte assumendo le sembianze dell’istituto.

La sua fama viene però infangata da una comunicazione poco lusinghiera che assume le sembianze del phishing.

Messaggi allarmanti e pericolosi concepiti espressamente per spianare la strada a quella che è stata etichettata come una truffa in piena regola.

Non si tratta altro che di un link sospetto per il fatto di rappresentare un dominio registrato conto terzi. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel dettaglio è stato lanciato un titolo Senior Non-Preferred (strumenti di debito chirografario di secondo livello) callable con scadenza a 6 anni richiamabile dopo 5 anni, per un importo di 1,25 miliardi di Euro ed un titolo Senior Non-Preferred con scadenza a 10 anni per 750 milioni. (Finanzaonline.com)

Tra i peggiori titoli di giornata anche Atlantia, scesa del 2,61% circa a 20,48 euro. Piazza Affari chiude debole con alcune big in difficoltà. (Finanzaonline.com)

L'importo complessivo emesso rappresenta la più grande transazione obbligazionaria unsecured in Euro per il mercato istituzionale mai effettuata da UniCredit.Le emissioni sono parte del Funding Plan per il 2020 presentato al Capital Market Day lo scorso 3 dicembre e saranno computate ai fini del requisito TLAC, confermando ulteriormente la capacità di UniCredit di accedere ai mercato in formati differenti. (Il Messaggero)

Si conclude dicendo che tale novità è dovuta alla necessità di mantenere alti gli standard di servizio per i clienti. Resta il fatto che chi deciderà di aprire un nuovo profilo dovrà mettere in conto questa spesa aggiuntiva che per quanto esigua resta sempre presente. (Tecnoandroid)

13 Gennaio 2020. Unicredit ha collocato bond senior non preferred in due tranche, raccogliendo una domanda più che doppia rispetta all'offerta. Per l'emissione a 5 anni, 165 punti base sopra il midswap di riferimento, da 750 milioni di euro, la domanda è stata di 1,6 miliardi. (Monitorimmobiliare.it)

Partendo da una mail fittizia inviata dai cyber criminali, gli utenti vengono invitati a cliccare su di un link malevolo per inserire i propri dati personali e bancari. La mail o il messaggio SMS fraudolente si può riconoscere per una serie di caratteristiche, prime fra tutte, il tono allarmista e generalista che presenta a partire dall’oggetto o dalle iniziali righe del messaggio. (Tecnoandroid)