Alleanza Renault, Nissan e Mitsubishi: 23 miliardi per la rivoluzione elettrica delle auto

Auto.it ECONOMIA

Renault Italia, insieme al Direttore di Auto Andrea Brambilla, ha analizzato le nuove direzioni di Renault, e di tutto il Gruppo automobilistico.

L'alleanza tra Renault, Nissan e Mitsubishi va dritta al punto nella conferenza stampa in cui ha annunciato, in diretta da Parigi, Tokyo e Yokohama, la strategia fino al 2030: incentrare tutto sull'EV e raggiungere il traguardo di zero emissioni entro il 2050. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con ben 35 nuovi veicoli a batteria che arriveranno sul mercato a breve, entro il 2030 secondo quanto dichiarato dal gruppo, anzi dall'Alleanza. Questa è l'Alleanza, una collaborazione fra tre dei gruppi automobilistici più importanti al mondo che mira a promuovere in maniera determinata il settore delle auto elettriche. (Virgilio Motori)

Nissan ha annunciato una nuova auto elettrica compatta in arrivo sui mercati europei. La nuova auto elettrica compatta migliorerà ulteriormente questa futura gamma. (macitynet.it)

“Questo nuovissimo modello sarà progettato da Nissan e prodotto da Renault, utilizzando la nostra nuova piattaforma comune, massimizzando l’uso delle nostre risorse dell’Alleanza pur mantenendo la sua Nissan-ness – ha dichiarato Ashwani Gupta, ceo di Nissan – Questo è un ottimo esempio dell’approccio di ‘differenziazione intelligente’ dell’Alleanza. (La Repubblica)

Tra loro proprio l'erede naturale di Nissan Micra, che verrà costruita nel nord della Francia. Tra loro c’è la Micra elettrica, protagonista di un video teaser che ne anticipa parte del look. Alessandro Pinto. (La Gazzetta dello Sport)

di Edoardo Nastri. L’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi intensifica la collaborazione: in arrivo 35 nuove elettriche entro il 2030, compresa la Nissan Micra che sarà costruita in Francia sulla piattaforma della Renault R5. (Corriere della Sera)

Nissan si prepara a lanciare sul mercato europeo un nuovo e innovativo compatto elettrico pronto a sorprendere tutti. La Casa nipponica ha infatti messo a punto un nuovo modello, che verrà annunciato presto nei dettagli, per far fede alla roadmap Ambition 2030 pensata dalla dirigenza di Yokohama (Virgilio Motori)