Covid, in Sicilia 1.969 nuovi casi. Tasso positività 18,7% I dati dell’isola sono peggiori d’Italia

RagusaOggi INTERNO

Covid, in Sicilia 1.969 nuovi casi.

Sono 2.245 i nuovi casi di coronavirus in Lombardia.

Tasso positività 18,7% I dati dell’isola sono peggiori d’Italia. Condividi su:. Sono 1.969 i casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore.

Seguono la Sicilia con 1.969 positivi e il Veneto con 1.884.

Il tasso di positività è il più alto d’Italia, e risale al 18,7%.

(RagusaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sicilia verso la "zona rossa". Il sindaco Leoluca Orlando chiede a gran voce la "zona rossa" e accusa i palermitani di essere "incoscienti". L’allarme per la crescita dei contagi da Coronavirus in Sicilia arriva "da tre grandi aree urbane: Palermo, Catania e Messina", ha detto a Tgcom 24 il governatore. (PalermoToday)

Negli ultimi 2 giorni sono 5 le strutture chiuse in città a causa della positività del personale. Nel pomeriggio, altri due asili nido chiusi a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Si valuta chiusura per Palermo e Catania insieme a Messina. Per quanto riguarda il report quotidiano del Ministero della Salute, in Sicilia sono 1.969 i nuovi positivi su 10.542 tamponi processati, con un tasso del 18,6%. (RagusaOggi)

Il Governo regionale ha già dichiarato 10 comuni in zona rossa e altri, purtroppo, se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. Sono necessari interventi straordinari che scongiurino un ulteriore e gravissimo peggioramento della situazione”. (il Fatto Nisseno)

Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo”. Ma crediamo che l’allarme arrivi essenzialmente dalle tre aree urbane Palermo, Catania e Messina. (il Fatto Nisseno)

La seconda regione peggiore è il Lazio ma con un tasso dell'11,8%, una differenza di 7 punti rispetto al dato siciliano. Sono 15.774 invece i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Italia. (Giornale di Sicilia)