SCUOLA e COVID: CAMBIA il SISTEMA di GESTIONE dei CONTAGI! Le nuove REGOLE

iLMeteo.it INTERNO

Insomma, è chiaro cheAttualmente, lo ricordiamo, la quarantena dura 10 giorni per i non vaccinati e 7 per i vaccinati.

Secondo la logica esposta dal Ministro dell’Istruzione,, le nuove indicazioni vanno nella direzione di un

Quarantena obbligatoria, invece, quando i casi di COVID sono almeno 3 nella stessa classe.

Le nuove REGOLE. CAMBIA il SISTEMA di GESTIONE dei CONTAGI nelle SCUOLECambiano ancora le regole per la gestione dei contagi da coronavirus a scuola. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto riguarda i ricoveri, l'incidenza su sette giorni è di 1,7 casi su 100mila. Un mese fa era di 81,9. (Adnkronos)

Suddivisi su base provinciale: 1 nell’Alessandrino ( scuola elementare), 3 nell’Astigiano (1materna, 1 elementare, 1 scuola superiore), 1 nel Biellese (1 scuola media), 4 nel Cuneese ( 2 scuole elementari, 2 scuole medie), 0 a Novara, 1 Torino città (1 scuola media), 2 Torino città metropolitana (1 scuola primaria, 1 scuola superiore) 1 nel VCO (1 nido) e 0 a Vercelli. (Prima Vercelli)

L’elenco delle scuole chiuse a causa del Coronavirus si allunga nel Vibonese: da oggi, infatti, è stata disposta la didattica a distanza per gli alunni frequentanti le scuole di Spadola (dove sono ospitate anche i bambini delle vicine Brognaturo e Simbario). (Zoom24.it)

La media dell'adesione alla campagna vaccinale fra gli studenti piemontesi è stata finora mediamente del 70%. Nelle scuole del Piemonte i casi di contagi da Covid sono in notevole calo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (La Stampa)

Lo dobbiamo proprio alla campagna vaccinale, al rispetto del distanziamento e all’uso della mascherina – hanno sottolineato gli esponenti della giunta regionale – E dobbiamo andare avanti così perché la scuola in presenza è una priorità». (tgvercelli.it)

A causa dell’istituzione della “zona rossa”, saranno sospese tutte le attività non essenziali e le scuole non potranno svolgere l’attività didattica in presenza. 48 sec. (Corriere di Lamezia)