Coronavirus oggi. Covid, record di contagi in Germania: 50.196 in un giorno

Il Sole 24 ORE INTERNO

La causa segue quelle simili presentate degli stati a guida repubblicana che sfidano le nuove regole dell’amministrazione Biden

La causa, intentata presso un tribunale federale del Missouri, sostiene che la richiesta del vaccino minaccia i posti di lavoro di milioni di operatori sanitari e potrebbe «inasprire una carenza allarmante» nei settori sanitari, in particolare nelle aree rurali.

sa, 10 Stati sfidano Biden su obbligo vaccini per operatori sanitari. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Covid, Germania choc: 50mila contagi in 24 ore e 235 decessi. Se questi sono i numeri delle emergenze, quelli della sanità ordinaria sono da capogiro. Per chiarire: della categoria 1, quella di maggior rischio, fanno parte i casi di pericolo immediato di vita: nello specifico l'arresto cardiaco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Risalgono dopo una settimana oltre quota 40.000 (42.408) i contagi giornalieri da COVID nel Regno Unito, seppure su un numero di test incrementato a più di un milione. (Corriere del Ticino)

I contagi sono in aumento rispetto ai 33.117 casi registrati ieri, quando i decessi sono stati 262 Sono 39.329 i nuovi contagi da coronavirus registrati nel Regno Unito nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

L'EMERGENZA Perché IL REPORT Mappa Ue, tre regioni (e Bolzano) in zona rossa LO SCENARIO Marche e Friuli in bilico. Spesso si formano code di ambulanze con i pazienti a bordo fuori dai pronto soccorso. (ilmessaggero.it)

All’incontro parteciperà in collegamento anche Rita Burrai, nata e cresciuta a Nuoro e trasferitasi a Londra all’età di 20 anni per perfezionare l’inglese. Il seminario è gratuito ma i posti disponibili, causa restrizioni Covid, sono limitati, pertanto è richiesta l’iscrizione e il Green Pass. (Sardegna Reporter)

Lo riporta il sito del ‘Guardian’, spiegando che questo è il tentativo di Londra di alleggerire il carico del Servizio sanitario nazionale in vista dell’inverno, dato l’incremento dei casi di positività nella popolazione britannica Roma, 13 nov. (LaPresse)