Regno Unito, tornano a salire i contagi ma è boom di terze dosi di vaccino

Fanpage.it ESTERI

Ma nonostante l'elevata domanda – ha aggiunto – il personale sta facendo di tutto per vedere più pazienti e fornire milioni di test, controlli, trattamenti e operazioni in più"

L'Nhs ha inoltre spiegato che ci sono 5,83 milioni di pazienti in lista d'attesa per i trattamenti di routine.

Regno Unito, tornano a salire i contagi ma è boom di terze dosi di vaccino I contagi di Covid nel Regno Unito sono tornati a salire dopo una settimana di calo: ieri sono state registrate 42.408 nuove infezioni, boom di terze dosi di vaccino. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Risalgono dopo una settimana oltre quota 40.000 (42.408) i contagi giornalieri da COVID nel Regno Unito, seppure su un numero di test incrementato a più di un milione. (Corriere del Ticino)

Lo riferiscono le autorità sanitarie locali, spiegando che rispetto a ieri sono stati confermati altri 214 decessi di persone positive al Covid-19. Sono 39.329 i nuovi contagi da coronavirus registrati nel Regno Unito nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Roma, 13 nov. Lo riporta il sito del ‘Guardian’, spiegando che questo è il tentativo di Londra di alleggerire il carico del Servizio sanitario nazionale in vista dell’inverno, dato l’incremento dei casi di positività nella popolazione britannica (LaPresse)

L'intervento delle ambulanze richiede in media più tempo di quanto mai registrato prima d'ora, più persone aspettano per essere visitate in pronto soccorso e il numero di pazienti in attesa di cure ospedaliere è a livelli record. (ilmessaggero.it)

Va ricordato che il Regno Unito conta una popolazione di 67,22 milioni di persone (dato 2020) Per chiarire: della categoria 1, quella di maggior rischio, fanno parte i casi di pericolo immediato di vita: nello specifico l'arresto cardiaco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Martedì 16 novembre 2021 si terrà nella sede Acli, Viale Marconi 4 a Cagliari, un nuovo seminario sui Paesi stranieri dal titolo: “Destinazione Regno Unito”. Burrai dal 2019 è tesoriera del Circolo dei sardi di Londra “Sardinia Embassy of London”. (Sardegna Reporter)