Fondo perduto 2021: quando i pagamenti? Dal 16 giugno. Ultime oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Italian Times ECONOMIA

In arrivo oltre 15 miliardi di nuovi contributi a fondo perduto bis. Tra meno di una settimana partiranno i primi bonifici per i nuovi contributi a fondo perduto bis, destinati a tutte le Partite Iva colpite dalla pandemia per oltre 15 miliardi di euro.

Il fondo perduto bis si articola su tre componenti:

Il Decreto Sostegni bis ha due finalità principali, osserva Franco.

In arrivo oltre 15 miliardi di euro di nuovi contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni bis, con un bonus Partite Iva che va da un minimo di 1000 a un massimo di 150 mila euro. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Share 0 Condivisioni. 1 min, 34 sec. «Nessuno scippo è stato consumato ai danni dei cittadini vibonesi: i 15 milioni di fondi per l’emergenza scatenata dall’alluvione del 2006 sono ancora disponibili e aspettano solo di essere utilizzati». (Corriere di Lamezia)

Il giorno 7 giugno il Ministro dell’economia Daniele Franco, in audizioni in Commissione Bilancio della Camera, ha riferito sulle misure dei sostegni all'economia previste dal Governo. (Fiscoetasse)

Il dato fiscale è già al netto dei contributi a fondo perduto completamente neutri ed esclusi dalla tassazione avendo il contribuente apportato un’apposita variazione in diminuzione (Commercialista Telematico)

9 giugno 2021 – di Davide Anastrelli. Confartigianato Imprese Vicenza, il Delegato Comunale Tommaso Listrani accoglie con favore che anche il Comune di Costabissara abbia posto attenzione alla difficoltà delle imprese del territorio, attivando un bando per la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle attività economiche di prossimità, artigianali e commerciali operanti nel comune, danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. (Le notizie di Confartigianato Imprese Vicenza)

Assegno Unico, Rem, Bonus 1600 euro: The Wam risponde. Il calendario degli accrediti dei ristori. Contributi a fondo perduto partite Iva: le informazioni fornite dal Ministro Franco rivestono una particolare importanza per tutte le imprese e i professionisti che aspettano i ristori I nuovi beneficiari, cioè coloro che intendono richiedere i contributi a fondo perduto messi in campo dal Decreto Sostegni Bis, potranno inoltrare la propria domanda la settimana successiva, in pratica, a partire dal 23 giugno. (The Wam.net)

Scadenza dichiarazione dei redditi e contributi a fondo perduto, proroga? Con un’eventuale proroga della scadenza della dichiarazione dei redditi 2021, collegata ai contributi a fondo perduto perequativi, il pagamento degli importi rischierebbe di arrivare in ritardo. (Informazione Fiscale)