Raffaella Carrà, Madrid le dedica una piazza

Raffaella Carrà, Madrid le dedica una piazza
Tiburno.tv CULTURA E SPETTACOLO

Nel marzo del 1976, quattro mesi dopo la morte di Francisco Franco, la showgirl aveva rivoluzionato la tv spagnola con la trasmissione “La hora de Raffaella”.

Memoria valorizzata. È ufficiale: fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza dedicata a Raffaella Carrà.

La Spagna è stata in seguito trampolino di lancio per approdare in Messico e in Argentina

Del resto, Raffaella Carrà era davvero un personaggio molto amato in Spagna, dove è stata insignita delle massime onorificenze nazionali. (Tiburno.tv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La città di Madrid ha deciso di dedicare una piazza per celebrare Raffaella Carrà, l’artista italiana scomparsa di recente. “Raffaella Carrà merita questo e altro” – si legge ancora nel post in rete – “Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. (Donna Glamour)

«Ballo Ballo - Explota Explota Musical» si delinea come un progetto internazionale che prevede il coinvolgimento di società di produzione italiane, spagnole ed olandesi, con un debutto sulle scena, nel 2022, in contemporanea in più Paesi. (Corriere della Sera)

Del resto, Raffaella Carrà è un personaggio molto amato in Spagna, dove è stata insignita delle massime onorificenze, dalla Medalla al merito civil al Lazo de honor de Isabel II, fino al titolo di Dama dell’Ordine al merito civile (come “icona delle libertà”), che le è stata assegnata nel 2018 da re Felipe VI Il gruppo Más Madrid ha portato al consiglio comunale del distretto centrale della capitale spagnola la proposta di intitolare alla showgirl una piazzetta che si trova tra i numeri 43 e 45 di Calle de Fuencarral. (Teleclubitalia.it)

Raffaella Carrà, Madrid le intitola una piazza

Madrid, che per lei era quasi una seconda casa, ha infatti deciso di intitolarle una piazza. Rafaella Carrà: una piazza con il suo nome a Madrid. (Newsby)

Da un post condiviso sul profilo ufficiale apprendiamo dell’ufficialità della notizia che dà una piazza a Madrid, fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral, dedicata a Raffaella Carrà, e questo in onore alla sua lotta per la libertà. (SentireAscoltare)

Infine, rammentiamo che Cristiano Malgioglio ha chiesto che siano intitolati a Raffaella Carrà gli studi Rai di via Teulada a Roma La città di Madrid intitolerà una piazza a Raffaella Carrà. (Tvblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr