I NUMERI VENEZIA Nel giorno del Redentore, Venezia abbraccia oltre 80.000 presenze,

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Gazzettino INTERNO

Alcuni di loro facevano parte delle 40mila persone ad assistere i primi fuochi del Redentore nell'era Covid.GLI

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. I NUMERIVENEZIA Nel giorno del Redentore, Venezia abbraccia oltre 80.000 presenze, metà stranieri e metà italiani, di cui 20.000 veneti.

Dei turisti stranieri, il 22.31% arrivava dalla Germania, il 15.95% dalla Francia, il 6.12 per cento dall'Austria, il 7.56% dalla Svizzera, il 6.44% dalla Spagna e il 5.12% dalla Polonia (Il Gazzettino)

Su altre testate

Ma chi frequenta la Giudecca anche in altri periodi dell'anno ne conosce e ne apprezza soprattutto il fascino, la quiete e l'autenticità. Il Cipriani è tra quelle realtà che, colpite dalle difficoltà della pandemia, hanno cercato nuove strade e le hanno trovate "in casa", guardando alle tradizioni e all'esperienza locale. (VeneziaToday)

Da ieri tutti possono prenotarsi (nei giorni scorsi, i residenti in città avevano avuto una corsia preferenziale). A bordo, il conducente dovrà tenere – fino a 14 giorni dopo il termine della festa – l’elenco completo dei passeggeri. (la Nuova di Venezia)

na volta si diceva A Carnevale ogni scherzo vale, ma a Venezia il periodo degli scherzi sembra essere stato spostato in estate. Così, dopo l'aumento di 100 euro al mese per gli abbonati nei tre mesi estivi (o, in alternativa, la sospensione e la ripresa in autunno alle solite), al Garage San Marco di piazzale Roma ieri è comparso un nuovo cartello: 50 euro la tariffa unica giornaliera nei giorni 16-17-18 luglio. (ilgazzettino.it)

APPROFONDIMENTI LA GRANDE NOTTE Festa del Redentore 2021 a Venezia: dalle 12 di giovedì via. VENEZIA Redentore 2021 a Venezia: come prenotare e dove parcheggiare. (ilgazzettino.it)

Ci saranno navette di Actv verso il Lido, Murano, piazzale Roma e la stazione dove partiranno, a fine fuochi, treni per la terraferma, Padova, Vicenza e Treviso (l’ultimo alle 2.43). Torna il Redentore dopo lo stop del 2020 (Vision). (Corriere della Sera)

Il People Mover, che collega Tronchetto, Stazione Marittima e Piazzale Roma (e viceversa) rimarrà attivo fino alle 3, con ultima corsa regolare in partenza alle 2.50 (VeneziaToday)