Festival di Venezia 2021: Gran Premio per Sorrentino, mentre il Leone d'oro va alla Francia

Festival di Venezia 2021: Gran Premio per Sorrentino, mentre il Leone d'oro va alla Francia
ComingSoon.it INTERNO

News Cinema. Un'ottima edizione del Festival di Venezia ha riconosciuto la selezione italiana di gran livello, Gran Premio a È stata la mano di Dio, premio speciale a Il buco e Leone d'oro al francese L'événement.

Il Leone d'oro è andato all'opera seconda di Audrey Diwan, un lavoro duro e pieno di significati particolarmente attuali

Il palmares completo del Festival di Venezia 2021. Le premesse erano ottime, e la Mostra di Venezia anno 2021, seconda dell'era Covid-19 e speriamo ultima, si è confermata di gran livello. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altre testate

A seguire È stata la mano di Dio. Illusioni perdute e Qui rido io sono, a pari merito, i film più apprezzati dalla redazione di Cinematografo. Hanno votato (in ordine alfabetico): Lorenzo Ciofani (LC), Giacomo d’Alelio (GD), Giulia Lucchini (GL), Gian Luca Pisacane (GLP), Federico Pontiggia (FP), Valerio Sammarco (VS) (cinematografo.it)

Sopra Silvio Orlando, protagonista del nuovo film di Roberto Andò «Il bambino nascosto»: la storia di un ragazzino, ricercato dalla camorra, che trova rifugio nella casa di un pianista (Ansa) Tanti romani stanno sfilando sul red carpet della Mostra internazionale del cinema di Venezia (Corriere Roma)

Ma non solo loro, perché anche il Leone d'argento - Gran premio speciale della giuria Paolo Sorrentino con E' stata la mano di Dio si è lasciato andare all'emozione. A cerimonia finita la folla aspettava i vincitori: Ho visto Sorrentino, Ho visto Sorrentino, ritmavano i ragazzi fuori (Tiscali.it)

Venezia 78, Leone d’Oro a 12 settimane. Paolo Sorrentino premiato dalla Giuria

Ecco il video sui film italiani in Concorso. Per quanto riguarda i film italiani la conversazione tra Bogani e il responsabile editoriale di Best Movie e Best Streaming Giorgio Viaro si è soffermata su Ariaferma, Qui rido io, America Latina, È stata la mano di Dio, Freaks Out, Il buco e Ennio. (Best Movie)

La giuria internazionale composta da Claudio Cupellini, Vanja Kaludjercic e Sandrine Marques ha assegnato il Gran Premio Settimana Internazionale della Critica a ZALAVA di Arsalan Amiri. Settimana Internazionale della Critica è accaduto regolarmente, a dimostrazione di una selezione quanto mai varia per generi, modalità produttive e soprattutto tematiche (BadTaste.it)

Il Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria è andato ad un emozionato Paolo Sorrentino per il suo personalissimo È stata la mano di Dio. Premi anche ai film italiani. (MYmovies.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr