Festival di Venezia 2021: Gran Premio per Sorrentino, mentre il Leone d'oro va alla Francia

ComingSoon.it INTERNO

News Cinema. Un'ottima edizione del Festival di Venezia ha riconosciuto la selezione italiana di gran livello, Gran Premio a È stata la mano di Dio, premio speciale a Il buco e Leone d'oro al francese L'événement.

Il Leone d'oro è andato all'opera seconda di Audrey Diwan, un lavoro duro e pieno di significati particolarmente attuali

Il palmares completo del Festival di Venezia 2021. Le premesse erano ottime, e la Mostra di Venezia anno 2021, seconda dell'era Covid-19 e speriamo ultima, si è confermata di gran livello. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altre testate

Tanti romani stanno sfilando sul red carpet della Mostra internazionale del cinema di Venezia. Sopra Silvio Orlando, protagonista del nuovo film di Roberto Andò «Il bambino nascosto»: la storia di un ragazzino, ricercato dalla camorra, che trova rifugio nella casa di un pianista (Ansa) (Corriere Roma)

Premi anche ai film italiani. Il corrispettivo premio maschile è andato invece a John Arcilla per il film filippino On the Job: The missing 8 (MYmovies.it)

Vittorio Zunino Celotto Getty Images. Tra i super favoriti c'era, ovviamente, lui: Paolo Sorrentino. Il film È stata la mano di Dio ha fatto incetta di premi. (elle.com)

“Volevo che questo film fosse un’esperienza, un viaggio nelle pelle di questa giovane donna”, ha spiegato la Diwan dal palco della Sala Grande con il Leone d’Oro tra le mani. Anche Fabietto, l’adolescente alter ego del regista, protagonista del film, interpretato dal bravissimo Filippo Scotti, ha vinto il Premio Mastroianni per il miglior film emergente. (Il Fatto Quotidiano)

A cerimonia finita la folla aspettava i vincitori: Ho visto Sorrentino, Ho visto Sorrentino, ritmavano i ragazzi fuori Ma non solo loro, perché anche il Leone d'argento - Gran premio speciale della giuria Paolo Sorrentino con E' stata la mano di Dio si è lasciato andare all'emozione. (Tiscali.it)

Per quanto riguarda i film italiani la conversazione tra Bogani e il responsabile editoriale di Best Movie e Best Streaming Giorgio Viaro si è soffermata su Ariaferma, Qui rido io, America Latina, È stata la mano di Dio, Freaks Out, Il buco e Ennio. (Best Movie)