ONLUS: chiariti i requisiti per accedere al Superbonus

BibLus-net ECONOMIA

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF. Nuovi chiarimenti dal Fisco: ok al Superbonus per le ONLUS che godono dell’esenzione parziale dalle imposte sui redditi. Nuova risposta (risposta n.

Con la risposta n.

381/1991, con natura di ONLUS ai sensi dell’articolo 10, comma 8, del dlgs n.

47/2022) dell’Agenzia delle Entrate: questa volta la questione in esame riguarda una cooperativa sociale, ai sensi della legge n. (BibLus-net)

La notizia riportata su altre testate

L’amministrazione monrealese ha conferito l’incarico di progettazione definitiva all’architetto Fabio Campisi, nato a Corleone ma residente a Monreale. La procedura di negoziazione si è svolta sulla piattaforma di e-procurement del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. (Monrealelive.it)

L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. 40 del 21 gennaio 2022, ha fornito utili chiarimenti in merito alla scadenza del bonus 110 per cento, nel caso di interventi effettuati su due unità abitative, costituenti un “condominio minimo”, che al termine dei lavori di demolizione e ricostruzione saranno accorpate. (InvestireOggi.it)

Salvo poi non effettuare o non terminare i lavori, mentre il committente è «tenuto buono» adducendo ritardi dati imputabili alla scarsità delle materie prime o della manodopera. Perché nella trappola finiscono anche i committenti, cioè i proprietari di casa che vogliono effettuare i lavori. (Corriere della Sera)

Superbonus). La Legge di bilancio 2022 stabilisce che la detrazione spetta nella misura del 110% fino al 31.12.2022 per gli interventi effettuati da persone fisiche su edifici unifamiliari, a condizione che alla data del 30.6.2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 30% dell'intervento complessivo. (Condominio Web)

40/2022 l’Agenzia delle Entrate ribadisce che il beneficio del Superbonus è applicabile alla valorizzazione dello stato di fatto degli immobili prima dei lavori, per cui un condominio minimo può essere trasformato in un’unica abitazione. (BibLus-net)

Nello specifico, si prevede la demolizione e la ricostruzione con ampliamento del 25% rispetto a prima. (Edilizia.com)