Loiri, alunno positivo in una classe delle elementari: scatta la quarantena

Loiri, alunno positivo in una classe delle elementari: scatta la quarantena
Gallura Oggi INTERNO

Nuovo caso di coronavirus a Loiri.

Nuovo caso di coronavirus nella scuola di Loiri.

L’Ats ordinerà la quarantena per tutti i ragazzi della classe e i compagni che prendono la stessa linea dello scuolabus (Enas, Zappallì, l’Ulivariu e Loiri), per 14 giorni a partire dall’ultimo giorno di frequenza (martedì 27).

(Visited 845 times, 76 visits today)

E’ risultato positivo al tampone molecolare di un alunno della quinta elementare della scuola di Loiri. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Una variabilità che dipenderà dalla capienza delle aule e dall’eventuale utilizzo anche di spazi esterni favorito dalla stagione primaverile di questo scorcio conclusivo dell’anno scolastico. (Adnkronos)

Infanzia, Meloni: "Indagine sul sistema di affidi in Piemonte". Come Fratelli d’Italia siamo stati i primi ad andare lì e a dire di tenere giù le mani dai bambini; e sempre come Fratelli d’Italia abbiamo promesso che saremmo stati gli ultimi ad andarcene. (LaPresse)

In particolare, sono state chiuse le classi le classi 1^, 2^, 3^ e 5^ elementare del plesso di Raito: lo ha disposto il Comune di Vietri sul Mare, dopo aver accertato l’aumento dei casi di alunni positivi al Covid19. (Positanonews)

San Salvatore di Fitalia - Tre classi in più il prossimo anno alle scuole elementari e medie

Dopo mesi di presenze part time, le scuole superiori di Palermo tornano ad affollarsi di studenti. Perché in alcune scuole, poche, per carenza di locali non sarà possibile accogliere il 70 per cento di studenti. (La Repubblica)

Succede a Carpenedolo, dove negli ultimi giorni a causa della scoperta della positività di diversi alunni sono state sospese le lezioni per ben nove classi. Dopo Edolo (coinvolte classi in quasi tutte le scuole, anche nei paesi confinanti) e Montichiari (nella materna della Fondazione Principessa Mafalda, che è stata chiusa del tutto), le scuole di un altro Comune bresciano devono fare i conti con la chiusura forzata di numerose classi, e la messa in quarantena di centinaia di ragazzi. (BresciaToday)

In particolare, la scuola primaria sarà composta da classe prima con 40 ore, pluriclasse seconda e terza, classe quarta e classe quinta; la scuola secondaria di primo grado sarà costituita da classe prima e pluriclasse seconda e terza. (AMnotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr