Loiri, alunno positivo in una classe delle elementari: scatta la quarantena

Gallura Oggi INTERNO

Nuovo caso di coronavirus a Loiri.

Nuovo caso di coronavirus nella scuola di Loiri.

L’Ats ordinerà la quarantena per tutti i ragazzi della classe e i compagni che prendono la stessa linea dello scuolabus (Enas, Zappallì, l’Ulivariu e Loiri), per 14 giorni a partire dall’ultimo giorno di frequenza (martedì 27).

(Visited 845 times, 76 visits today)

E’ risultato positivo al tampone molecolare di un alunno della quinta elementare della scuola di Loiri. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, da oggi, il numero degli alunni in classe potrebbe oscillare complessivamente - secondo le stime di Tuttoscuola - tra 7.667.374 e 8.505.440, cioè tra il 90% e quasi il 100% dell'intera popolazione scolastica delle scuole statali e paritarie. (Gazzetta di Parma)

Gli insegnanti e i ragazzi tra i 13 e i 18 anni hanno quindi potuto rientrare nelle aule, nell’ambito del cronoprogramma di allentamento delle restrizioni anti-Covid messo in campo dal presidente Macron. (LaPresse)

Dopo mesi di presenze part time, le scuole superiori di Palermo tornano ad affollarsi di studenti. In zona rossa cambia poco: soltanto le superiori ammetteranno in classe da metà a tre quarti degli studenti in elenco. (La Repubblica)

Apprensione tra i genitori dei piccoli, poiché “la salute degli alunni va tutelata” (Positanonews)

“Con grande piacere vi informo che il Dirigente scolastico dell’I.C. In particolare, la scuola primaria sarà composta da classe prima con 40 ore, pluriclasse seconda e terza, classe quarta e classe quinta; la scuola secondaria di primo grado sarà costituita da classe prima e pluriclasse seconda e terza. (AMnotizie.it)

Infanzia, Meloni: "Indagine sul sistema di affidi in Piemonte". Continuiamo a chiedere che la commissione d’inchiesta sugli affidi e le case famiglia che è stata votata dal parlamento ben nove mesi fa inizi subito a lavorare”. (LaPresse)