Stellantis collaborerà con Factorial per integrare le sue batterie a stato solido: l'autonomia potrebbe aumentare fino al 50%

DMove.it ECONOMIA

“Per noi è una straordinaria occasione per promuovere l’adozione della nostra tecnologia legata alle batterie a stato solido, pulita, efficiente e sicura, nel mercato di massa”

Le batterie a stato solido promettono, infatti, significativi miglioramenti nel campo dell’autonomia senza, però, andare ad impattare sui costi.

Dopo l’accordo con Vulcan Energy, il gruppo ha annunciato la collaborazione con Factorial Energy per l’implementazione delle batterie a stato solido dell’azienda americana (DMove.it)

La notizia riportata su altri media

“Iniziative come questa ridurranno il time to market e renderanno più conveniente la transizione alla tecnologia a stato solido. L’accordo prevede anche un investimento strategico da parte di Stellantis. (FormulaPassion.it)

Factorial, dal canto proprio, è una società con sede a Woburn, in Masssachussetts, che sta lavorando sullo stato solido e sta cercando di definire processi produttivi in grado di portare alla realizzazione di batterie sicure e ad alte prestazioni in grandi volumi. (InsideEVs.it)

L'annuncio è interessante perché sta mettendo sempre di più in risalto questa società con sede a Woburn, nel Massachusetts, di cui fino a poco tempo si sapeva molto poco. Oltre a Hyundai-Kia e a Stellantis, anche Mercedes ha deciso di stringere un accordo di collaborazione con Factorial Energy per lo sviluppo delle batterie allo stato solido. (HDmotori)

La nuova tecnologia si affiancherà alle batterie tradizionali (La Repubblica)

Inoltre, le centrali geotermiche possono immettere in rete il surplus elettrico non utilizzato per i processi di estrazione e lavorazione del litio. Il litio a zero emissioni proverrà dalla Germania. (Qualenergia.it)

Stellantis annuncia importante accordo per batterie a stato solido con Factorial Energy. Carlos Tavares, CEO di Stellantis ha rilasciato a proposito di questo accordo alcune interessanti dichiarazioni. (ClubAlfa.it)