Rolls-Royce ha costruito un aereo completamente elettrico, è già il più veloce della sua categoria

Lega Nerd ECONOMIA

Un prototipo del veicolo, il Spirit of Innovation, ha superato la velocità di 623 Km/h durante un recente test, diventando l’aeroplano elettrico più veloce della storia.

Rolls-Royce sta testando un aeroplano completamente elettrico.

Raggiungendo una velocità massima di 623 Km/h, l’aereo elettrico di Rolls-Royce si è aggiudicato il titolo di veicolo aereo a propulsione elettrica più veloce della storia. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non solo: durante altri test tenutesi in un sito dedicato del ministero della Difesa britannico, lo “Spirit of Innovation” ha raggiunto i 532,1km/h per più di 15 chilometri consecutivi. leggi anche La rivoluzione dei taxi volanti atterra in Italia. (Rinnovabili)

'aereo completamente elettrico di Rolls-Royce, lo Spirit of Innovation, è appena partito e ha completamente battuto il record di velocità per un aereo elettrico. Superando il record di oltre 130 MPH, l'aereo è riuscito a raggiungere una velocità di 345 MPH attraverso il percorso di prova di tre chilometri. (Gamereactor Italia)

Il video inizia con il pilota del Jetson One che si posiziona all’interno della cabina di pilotaggio dell’aereo. Jetson ha recentemente pubblicato il video sopra del suo aereo personale Jetson One sul suo canale YouTube. (Computer Magazine)

Non solo, perché è stata registrata una velocità di punta massima raggiunta nelle varie sessioni di preparazione, di oltre 622 km/h. Con velocità di punta di 622 km/h Rolls Royce Spirit of Innovation con 622 km/h è il veicolo elettrico più veloce del mondo. (Quotidiano Motori)

Un prototipo del veicolo, lo Spirit of Innovation, ha superato la velocità di 623 Km/h durante un recente test, diventando l’aeroplano elettrico più veloce della storia conquistando numerosi primati a livello mondiale. (Automoto.it)

I record di velocità in volo dell’aereo elettrico saranno ora sottoposte alla Fédération Aéronautique Internationale per ottenere il riconoscimento dei primati mondiali. Il suo volo inaugurale ha avuto luogo a settembre, quando l’aereo elettrico ha sorvolato i cieli inglesi per circa 15 minuti. (FocusTECH)