VNS – CARAIBI Ingenti danni a Saint Vincent e Grenadine causati dal vulcano La Soufrière: le Caritas in aiuto alla popolazione

Vatican News ESTERI

VNS – CARAIBI Ingenti danni a Saint Vincent e Grenadine causati dal vulcano La Soufrière: le Caritas in aiuto alla popolazione. VNS – 27apr21 – Le Caritas di Santa Lucia, Grenada, Dominica, insieme a Catholic Relief Services, membro statunitense della confederazione Caritas, si sono mobilitate per Saint Vincent e Grenadine dove dal 9 aprile l’eruzione del vulcano La Soufrière sta provocando ingenti danni. (Vatican News)

Ne parlano anche altri media

Quindi, alcune particelle riescono ad attraversarlo, producendo le Aurore Boreali vicino al Polo Nord e le Aurore Australi vicino al Polo Sud L’aurora boreale ha fatto la sua comparsa in Canada, regalando il solito spettacolo che non stanca mai: una danza di luci colorate nel cielo. (MeteoWeb)

L’Italia ha risposto all’appello dell’ONU e messo a disposizione un contributo volontario. Al 20 aprile, quando le Nazioni Unite hanno lanciato un appello da 29,2 milioni di dollari per sostenere la ripresa delle isole, migliaia di loro avevano perso la casa trovando asilo in shelter aperti dal governo e da privati (OnuItalia)

Alcuni turisti scelgono per il loro viaggio le destinazioni rischiose per mettere alla prova i nervi e crearsi l'immagine di una persona intrepida. (Sputnik Italia)

Jonathan Payet ha pubblicato sul suo profilo Instagram le immagini che il suo drone ha registrato mentre è in volo in mezzo alla lava di un vulcano in piena eruzione. (La Gazzetta dello Sport)

Chiunque arrivi a Saint Vincent deve rimanere in isolamento per 21 giorni “A memoria d’uomo si tratta del peggior disastro che abbia mai colpito l’isola”, ha dichiarato Marcia Haywood, coordinatrice regionale di Caritas Antille, che si trova su un’isola vicina. (Servizio Informazione Religiosa)

Ora è presente una vasta copertura di cenere su ogni cosa, con accumuli addirittura superiori ai 30-40 centimetri Il verdeggiante paesaggio della più grande delle trenta tra isole e isolotti che compongono lo Stato caraibico di Saint Vincent e Grenadine è scomparso. (InMeteo)