Covid, la Calabria trema con gli ospedali sotto pressione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

La presenza nelle terapie intensive è ferma al 10,34% con 18 pazienti intubati su 174 postazioni disponibili.

Un dato che colloca la Calabria al quarto posto nazionale dopo le Marche (12,74%), la Sardegna (11,27%) e la Sicilia (11,22%).

Il virus marcia su una crosta dura in una Calabria che sembra migliorare nel contagio proprio mentre la pressione sui suoi servizi assistenziali trascina la regione in una pericolosa curva della storia. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell'ultimo giorno sono morte 72 persone affette da Coronavirus per un totale di 130.027 decessi dall'inizio dell'epidemia. Sono stati effettuati 318.593 tamponi e individuati 4.021 nuovi positivi al COVID-19. (Tutto Napoli)

Migliora invece la Sardegna, smentendo i “sondaggi” che la davano come terza gialla. Il ritorno in area bianca potrebbe essere questione di settimane (RagusaNews)

Nel comune dell’hinterland milanese Aler Milano è proprietaria di un rilevante patrimonio immobiliare di edilizia residenziale pubblica. La stima dei danni è di circa 1,2 milioni di euro per i soli lavori di messa in sicurezza e ripristino urgente. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

«Attualmente l’Usl 6 Euganea segnala nel nostro Comune 34 casi, di cui 17 nel centro di accoglienza straordinaria, e 9 persone in isolamento domiciliare perché sono contatti stretti di persone positive». (Il Mattino di Padova)

«A seguito della continua sorveglianza a cui i nostri operatori sono sottoposti, sono stati rinvenuti due sospetti tamponi positivi - scrive il numero uno della casa di riposo di via Cavour -: a scopo precauzionale abbiamo immediatamente avviato le misure di sicurezza per contenere l’eventuale diffusione del virus all’interno della struttura. (Il Cittadino)

Cala sia il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva (oggi sono 9 in meno, 554 totali), sia quello degli ospedalizzati con sintomi, 35 in meno rispetto a ieri (sono 4.165 in totale) Cala il rapporto positivi/tamponi a 1,3% (ieri 2,3%). (ilmessaggero.it)