I migliori ristoranti sardi per il Gambero Rosso, ecco i 60 nomi - sardiniapost

di Andrea Tramonte. È nato da poco tempo ma nel giro di un paio di anni ha scalato le vette della cucina in Italia.

Ovviamente non manca la bravura (tecnica) di Roberto che troviamo in ogni piatto e contribuisce a rendere le pietanze speciali”.

Trattoria Armidda ad Abbasanta è l’unico ristorante sardo a conquistare i tre gamberi, ovvero il massimo riconoscimento della guida del Gambero Rosso.

A Bosa c’è Sa nassa mentre a Capoterra un ristorante storico come Sa cardiga e su schironi

La guida recensisce 60 ristoranti sardi divisi per città e paese. (SardiniaPost)

Su altri giornali

A fare gli onori di casa il presidente di Gambero Rosso, Paolo Cuccia che ha parlato di una «grande ripresa, nonostante le dolenti note e restrizioni. Vengono ufficializzati i nuovi chef Tre Forchette Gambero Rosso: «Danì Maison, Nino Di Costanzo», chiama a gran voce il presidente Paolo Cuccia. (Il Golfo 24)

Al terzo posto con 94/100 “Le Calandre” di Rubano, “Piazza Duomo” di Alba e Uliassi di Senigallia. Ma non è finita qui, in questa trentaduesima edizione tra i premi speciali ritroviamo ancora il ristorante di Sarmeola di Rubano per la migliore carta dei distillati. (PadovaOggi)

Tre «cocotte» per l’Amo (Alajmo, Venezia), il massimo per la categoria «bistrot» «Miglior carta dei distillati» per Le Calandre e «Miglior Terra e ambiente» per il Sanbrite di Cortina d’Ampezzo. (Corriere della Sera)

Aumentano le Tre Forchette (che sono in totale 41) con quattro nuovi ingressi tra i grandi della cucina italiana, così come i Tre Gamberi che passano a 32. Una sorta di legge darwiniana dell’alta cucina italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Una decisione fortemente simbolica come commenta lo stesso chef «il. pane è simbolo di accoglienza, momento in cui la famiglia si riunisce, cibo principe del recupero, ingrediente degno di profondo rispetto». (AnconaToday)

Tra i «tre gamberi», bollino di qualità assegnato alle migliori trattorie, la new entry è solo una: Arcangelo Vino e Cucina a Roma. i ristoranti dove mangiare a meno di 35 euro. — Le migliori pizzerie d’Italia secondo il Gambero Rosso (Corriere della Sera)