I migliori ristoranti sardi per il Gambero Rosso, ecco i 60 nomi - sardiniapost

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

di Andrea Tramonte. È nato da poco tempo ma nel giro di un paio di anni ha scalato le vette della cucina in Italia.

Ovviamente non manca la bravura (tecnica) di Roberto che troviamo in ogni piatto e contribuisce a rendere le pietanze speciali”.

Trattoria Armidda ad Abbasanta è l’unico ristorante sardo a conquistare i tre gamberi, ovvero il massimo riconoscimento della guida del Gambero Rosso.

A Bosa c’è Sa nassa mentre a Capoterra un ristorante storico come Sa cardiga e su schironi

La guida recensisce 60 ristoranti sardi divisi per città e paese. (SardiniaPost)

Su altri giornali

Aumentano le Tre Forchette (che sono in totale 41) con quattro nuovi ingressi tra i grandi della cucina italiana, così come i Tre Gamberi che passano a 32. Il primo degli indizi di questa curva positiva -delineata dall’uscita della Guida del Gambero Rosso– sono i numeri: oltre 2700 locali recensiti, con 245 novità. (Il Fatto Quotidiano)

Il Gambero Rosso ha distribuito le «forchette» ai migliori ristoranti d’Italia. Tra i premi speciali troviamo il vicentino Carlo Cracco, premiato in collaborazione con Bertani con il riconoscimento per il «Ristoratore dell’anno». (Corriere della Sera)

Sono 11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, mentre i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4. Lo chef abruzzese Niko Romito conquista il primato della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2022, precedendo chef come Bottura e Beck. (Onda Tv)

Oggi, quando ci sono state riconfermate le Tre forchette 2022, da una delle guide più autorevoli d'Italia abbiamo realizzato che il Reale è nella guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso dal 2004: 17 anni di evoluzione e crescita. (ChietiToday)

Secondo il Gambero rosso, «tutto il settore sta dando prova di vitalità e maturità». Sono 2700 i ristoranti fotografati nella guida 2022, con 41 «tre forchette», le realtà che hanno ottenuto un punteggio di almeno 90 punti e quindi meritano la celebre menzione del Gambero rosso. (Corriere della Sera)

Gambero Rosso ha inserito due ristoranti piemontesi tra i migliori d’Italia: i dettagli. Tempo di lettura: < 1 minuto. La ristorazione è stato uno dei settori più colpiti dalla pandemia, ma ora con la ripresa tutti siamo tornati a cenare fuori casa e Gambero Rosso ha premiato i migliori ristoranti italiani, e due sono piemontesi. (Mole24)