Nuovo riconoscimento per la famiglia Alajmo: “Le Calandre” al top tra i migliori ristoranti italiani

Al terzo posto con 94/100 “Le Calandre” di Rubano, “Piazza Duomo” di Alba e Uliassi di Senigallia.

Ma non è finita qui, in questa trentaduesima edizione tra i premi speciali ritroviamo ancora il ristorante di Sarmeola di Rubano per la migliore carta dei distillati.

Continua la pioggia di riconoscimenti per “Le Calandre” che conquista ancora una volta le Tre forchette, il massimo sigillo, nella guida “Ristoranti d’Italia” di Gambero Rosso (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 96 i punti conquistati da chef Niko Romito del ristorante Reale di Castel di Sangro e che lo hanno portato in vetta alla classifica dei migliori ristoranti d’Italia Gambero Rosso 2022. (ChietiToday)

i ristoranti dove mangiare a meno di 35 euro. — Le migliori pizzerie d’Italia secondo il Gambero Rosso Tra i «tre gamberi», bollino di qualità assegnato alle migliori trattorie, la new entry è solo una: Arcangelo Vino e Cucina a Roma. (Corriere della Sera)

Gambero Rosso ha inserito due ristoranti piemontesi tra i migliori d’Italia: i dettagli. Poco più di un mese erano state premiate le pizzerie italiane migliori, con sette piemontesi premiate con i tre spicchi. (Mole24)

Il primo degli indizi di questa curva positiva -delineata dall’uscita della Guida del Gambero Rosso– sono i numeri: oltre 2700 locali recensiti, con 245 novità. Una sorta di legge darwiniana dell’alta cucina italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Lo chef abruzzese Niko Romito conquista il primato della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2022, precedendo chef come Bottura e Beck. Sono 11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, mentre i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4. (Onda Tv)

Il Gambero Rosso ha distribuito le «forchette» ai migliori ristoranti d’Italia. Tra i premi speciali troviamo il vicentino Carlo Cracco, premiato in collaborazione con Bertani con il riconoscimento per il «Ristoratore dell’anno». (Corriere della Sera)