Tutte le opacità di Lufthansa con Msc su Ita Airways

Startmag Web magazine ECONOMIA

Che cosa dice e non dice la compagnia aerea tedesca Lufthansa sulla proposta con Msc su Ita Airways.

Da Ginevra Msc ha comunicato di aver «manifestato al governo italiano il proprio interesse ad acquisire una quota di maggioranza in Ita Airways.

Fatti, numeri e ricostruzioni. Proposta con giallo quella italo-svizzera-tedesca di Msc e Lufthansa per Ita.

Nel comunicato Msc parla di «interesse ad acquisire una quota di maggioranza» senza specificare quanto e se la maggioranza si riferisca a Msc o a Msc con Lufthansa. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

La concorrenza di Francoforte fa temere per il futuro dell’aeroporto lombardo. La valutazione proposta sarebbe di 1,2-1,5 miliardi di euro. (La Verità)

Lufthansa sta uscendo dalle restrizioni sull’attività di fusione che sono arrivate con il suo salvataggio del governo da 9 miliardi di euro. Secondo l’indiscrezione di Bloomberg, la transazione avrebbe un valore compreso tra 1,2 miliardi di euro e 1,5 miliardi di euro (Money.it)

“Msc – si legge nel comunicato ufficiale – si pone l’obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. Una scelta vincente visto che Msc Crociere naviga verso l’azzeramento delle emissioni nocive. (Positanonews)

Il gruppo crocieristico guidato da Gianluigi Aponte ha annunciato a sorpresa di voler acquistare una quota di maggioranza della compagnia tricolore insieme al colosso tedesco. «Msc - dice un comunicato ufficiale - si pone l'obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come. (ilmattino.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. È il primo armatore al mondo nel settore dei container, dopo aver scavalcato negli ultimi mesi, con la sua compagnia, la Mediterranean shipping company, più nota come Msc, la danese Maersk quanto a capacità di trasporto. (Il Sole 24 ORE)

Msc, la grande compagnia di trasporto container fondata da Gianluigi Aponte, vorrebbe entrare in Ita Airways. CHI È GIANLUIGI APONTE. Gianluigi Aponte è nato nel 1940 a Sant’Agnello (Napoli), ma da diverso tempo risiede in Svizzera. (Startmag Web magazine)