Guerra dei trapper, gli amici di Simba La Rue si difendono: "Finto il rapimento di Baby Touchè"

La Repubblica INTERNO

Una ricostruzione della serata che combacia con le dichiarazioni rese dallo stesso Touché quando è stato sentito dai militari dell'Arma.

Episodio ritenuto dagli inquirenti una ritorsione al rapimento di Baby Touchè

Dopo il teatrino Simba sarebbe sceso dall'auto mentre Touché avrebbe proseguito la serata spontaneamente con loro fino a Calolziocorte, nel Lecchese.

In via Boifava, dove avevano accompagnato un loro amico, avrebbero incontrato casualmente Baby Touchè insieme a un paio di amici e a quel punto Touchè e Simba si sarebbero picchiati. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

«All’esito di tale consulenza la posizione dell’indagato sotto il profilo dello status libertatis potrà essere rivalutata», si legge nell’ordinanza (Corriere Milano)

Ho fatto una grande cavolata, è stata la prima e ultima volta che ho preso una pistola». La pistola. Nel corso dell'interrogatorio, Simba ha anche spiegato la presenza di una pistola in casa sua, rinvenuta nel corso della perquisizione. (ilgazzettino.it)

Per Simba La Rue la permanenza dietro le sbarre di San Vittore potrebbe durare poco. Lo ha deciso il gip di Milano Guido Salvini secondo il quale "non appare allo stato credibile" la descrizione di quanto accaduto lo scorso 9 giugno in via Boifava. (La Sicilia)

Cosa rischiano Simba La Rue e la sua gang se il sequestro di Baby Touché fosse falso Simba La Rue, durante l’interrogatorio di garanzia, ha sostenuto che non sia avvenuto alcun sequestro di Baby Touché, ma che tra i due ci fosse un accordo. (Fanpage.it)

Pubblicità. Un discorso che non vale per gli altri che sembrano dare la caccia al trapper veneto. "La versione dell'incontro casuale appare estremamente improbabile in quanto quella sera Baby Touchè aveva pubblicizzato su Instagram una sessione musicale in quel luogo", scrive il gip. (La Sicilia)

Il manager di Simba La Rue, il 20enne Chakib Mounir detto Malippa, lascia invece il carcere e andrà agli arresti domiciliari. Nuova operazione alla gamba. Non è detto, comunque, che Simba La Rue resti ancora a lungo in carcere (MilanoToday.it)