Coronavirus, farmacisti in trincea ma con paura: “In farmacia solo se necessario e rispettando le regole”

Coronavirus, farmacisti in trincea ma con paura: “In farmacia solo se necessario e rispettando le regole”
IVG.it IVG.it (Interno)

Per questo, è necessario ricordare a tutti i cittadini di attenersi a quanto diramato e soprattutto di recarsi in farmacia solo quando strettamente necessario, nell’ottica di abbassare il rischio, riducendo il contagio”.

Se ne è parlato anche su altri media

Paolo D’Ambrogi, oltre a gestire la parafarmacia sul Lungomare, era un docente delle infermiere nella locale sezione della Croce Rossa. Ora però il pensiero va ai famigliari e agli amici di Paolo D’Ambrogi, ai quali si stringono nel cordoglio il Comitato centrale della Fofi e tutti i farmacisti italiani”. (IlFaroOnline.it)

È quanto afferma Giancarlo Tagliaferri, consigliere di Fratelli d’Italia, a proposito delle disposizioni emanate dalla Regione che affidano al volontariato la consegna dei farmaci solitamente ritirati nelle farmacie ospedaliere. (IlPiacenza)

«Sì siamo in trincea ma restiamo qui fin quando finirà e oltre. Sono giorni davvero mai visti prima: i nostri pazienti vengono col giornale sotto braccio, passano a ritirare i farmaci, fanno una piccola spesa e poi vanno a casa». (Il Messaggero)

La morte di Paolo deve far riflettere sui rischi connessi alla nostra professione, che si esercita sempre a contatto con il paziente, anche in una zona che a giudicare dai numeri non pare presentare focolai fuori controllo». (Farmacista33)

Il dottor Vola ha concluso il video in maniera inequivocabile: “Iniziamo a fare la conta dei nostri pazienti, amici, clienti ricoverati e positivi, in difficoltà, malati. Non è possibile vedere arrivare tutta questa gente per fare delle richieste non stupide, ma non urgenti”. (La Nuova Provincia - Asti)

“Purtroppo – coninua Brescia – in occasione di questa epidemia da Covid19, diffusasi in maniera così rapida e generalizzata, le Farmacie hanno avuto enormi problemi nell’approvvigionarsi dei dispositivi di protezione individuale. (La ringhiera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.