Amazon 'punta' ad Esselunga, la famiglia Caprotti chiude la porta

News Mondo ECONOMIA

Stando a quanto riferito da il Sole 24 Ore, si sarebbe trattato di approcci passati per studi di banche d’affari per sondare il terreno sulla fattibilità dell’operazione

“Esselunga potrebbe dunque essere un target di interesse per Amazon: ma queste mire si scontrano con l’assoluta indisponibilità della famiglia Caprotti a cedere l’azienda“, fanno sapere dalla famiglia Caprotti come riferito da il Sole 24 Ore. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Amazon pensa a come poter inglobare al suo “colosso” la catena di supermercati di Caprotti. A riportare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 ore. Per la famiglia Caprotti non ci sarebbero margini di trattativa di vendita, visto che l’ipotesi non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione (Metropolitan Magazine )

Esselunga potrebbe diventare un nuovo target di Amazon. Esselunga avrebbe smentito i fatti. (Notiziario Finanziario)

Tra queste segnaliamo la vendita del 32,5% di “La Vallata Spa”, società immobiliare di proprietà di Esselunga, ad Unicredit. E a quanto pare il colosso statunitense ha tentato un primo approccio con la famiglia Caprotti, che attualmente detiene il 100% delle quote di Esselunga (attraverso la holding Supermakets Italiani). (BorsaMagazine.it)

Ricordiamo che Esselunga in passato aveva destato l’interesse della multinazionale americana Wal-Mart, dei fondi britannico CVC e americano Blackstone, oltre che del fondo sovrano del Qatar. L’accordo era stato annunciato nel marzo 2020 da Esselunga, sulla base di una valutazione del gruppo di 6,1 miliardi di euro (si veda altro articolo di BeBeez) (BeBeez)

Saranno venduti online (negli Usa) e nelle sedi Amazon Fresh in California e Illinois. Da tempo il colosso è impegnato nella vendita di prodotti a mdd am ora arriva la svolta. (italianfoodtoday)

Una notizia smentita dalla, chelaal colosso statunitense, che secondo il Sole 24 Ore avrebbe voluto ampliare il proprio orizzonte mettendo le mani su una catena di supermercati di grande successo, consolidata e distribuita in maniera capillare sul territorio. (Zazoom Blog)